Separarsi è semplice

La tua testa e il tuo cuore sono sempre legati a…

2021-08-13 14:57:52

La tua vita è sospesa, ancora legata a quella persona, non sai come distaccarti e non sei sicuro neanche di volerlo fare

E' strano come la vita vada avanti, ma non per tutti.
Infatti alcune persone rimangono ferme a quello che gli è successo tanto tempo prima e non vivono più, sopravvivono.
Sei parte di questa categoria? Sei annientato, boccheggiante, e non sai come superare quel dolore?
Sto parlando della "perdita" di una persona, quando questa ti lascia e tu non riesci a fartene una ragione. 
Che ci sia qualcun altro al tuo posto non ha importanza, perchè niente e nessuno riesce a farti riemergere dal tuo buco nero. 
Nessuno riesce a smuoverti, nessuno ti capisce, nessuno sa cosa vuol dire essere lasciati come è successo a te, nessuno prova un dolore così grande... 
Sei caduto così in basso che non hai nessuna cura della tua persona, ti sei lasciato andare alla deriva e sei senza remi, in balia della vita. 
Sei una persona con la sindrome della vittima e pensi di non riuscire a venirne fuori. 
La situazione attuale per quanto sia brutta, almeno la conosci bene, quindi è la tua zona comfort, in fondo fare dei passi per cambiare il tuo stato d'animo è rischioso, difficile. 
Hai due possibilità: o continui a piangerti addosso sprecando altro tempo, oppure ti fai aiutare, smetti di fare la vittima e ti concedi ancora una possibilità di vivere una vita piena e felice.
A te la scelta: o cambiare o morire!
Si tratta proprio di scegliere, non trovare più scuse, nessuno può darti la voglia di vivere se non decidi tu di attingere alle forze che hai dentro di te. 
Tu non esisti solo in funzione di ..., tu sei un essere indipendente e unico, l'altra persona, anche se non c'è più, non ti deve far pensare che senza di lei non vali niente.
Io ti dico che sei un essere prezioso, quindi se sei incapace di scrollarti di dosso questa apatia, se ti senti un rottame, se non vedi una via di uscita in questa situazione, se non ti senti capito e non sai con chi parlare, contattami.

by Maria Rosa Truffa