Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Quella sera cosi.. noiosa da scappar via

2020-06-12 12:52:22

tratto da un romanzo di C.T . ed opportunatamente " adottato " 🔽🔽🔽🔽🔽

Mi avevano invitata in quell’enoteca , era la sua prima sera , stracolma di persone che conoscevo e no .. sorseggiando prosecco e mangiando chicheti  avevo superato il limite che conoscevo bene .. quando venne il solito che voleva rimorchiare , il solito che si credeva il super .. ma desideravo ritornare sui miei passi ed ero lontana da casa , per di più in quella fredda serata di gennaio .. quelle tipiche serate con freddo pizzicante , un po nebbiose .. dove si vede e non si vede nulla .. 

Mi ero preparata con il mio abito serale con decolletè ma opportunamente con il mio manto che mi copriva tutta . 

Riuscii dopo poco a “ scaricarmi “ da dosso .. il super con i suoi discorsi , il solito .. scesi le scale del locale, uscii e sentii quel pizzico di freddo  ,  mi avviai al molo dove erano le gondole ormeggiate di quelle coperte " felze ". Arrivata , un gondoliere si fece avanti .. salii e mi accomodai dopo avergli detto al dove dirigersi per destinazione , e lui , < va bien dolce tosetta, son tuto mi  dove andar >  come avessi 18 anni .. e rimasi li a pensare , su tutto ciò NON accaduto ed altro , non avendo fatto caso al ciò detto dal gondoliere.. tipici pensieri di donna .. sin quando dopo quasi un’ora circa , sentii che parlava con un suo collega ,amico  che sentii bene .. per un aiuto nell’ormeggiarla e poi farmi scendere . Appena uscita diedi subito un’occhiata guardai a destra e vidi quell'altro gondo-UOMO, ma mi ero già coperta e con schei mi liberai del gondoliere che mi porto sin li ,  cominciando ad incamminarmi per i calle .. 

I calle sono quei tipici vicoli di Venexia e .. per chi non sa , entri di qui ed esci dove? non si sa , solo che ci nasce in quei calle sa al sicuro dove andrà ed arriverà, e molte volte “ ci si perde “ .. cominciai ad avviarmi a passo veloce .. sicura ma..non tanto , con il cappucccio in testa  guardando avanti e dietro di me , con il manto addosso ..e quel cappuccio in testa .. notai solo i nomi di quei calle e continuavo , una volta a destra e una volta a sinistra . cominciai a correre perchè sentii degli echi maschili .. quasi un ridere , quasi un “ so chi sè “ .. non riuscivo a capire , ma camminavo a passo veloce  .. 

e mi ritrovai ad un bivio .. il calle terminava con uno a destra ed un altro a sinistra , mi dissi " ecco la vita , cosa faccio ? decisi a sinistra e m ritrovai in uno di quelli coperti che vanno lungo un canale .. e dopo neanche un minuto mi ritrovai di ghiaccio .. un colpo al cuore che mi prese,  il gondoliereUOMO 

Mi attendeva .. era lui . Fermo a centro del calle con la sua gondola coperta con la scala per salire sulla gondola e il tappeto a terra per non sporcare e/o scivolare sulla gondola .. Dissi cosa voleva da me e perche’ era li . Mi rispote con un secco < la tua Anima , e dopo il tuo Corpo > bella mia

ti ho tenuta sott’ocio per tutta la serata sai , e se sapessi il perchè , ma tutto sono tranne che gondoliere sai , lo faccio per passione e per aver " cura di te " ho notato .. eri la più triste , anche se i tuoi ometti non notavano nulla .. ma tu sei un fiore e come tale mai tranciato o tagliato sei  come un giglio ..  ti porterò a casa .. non preoccuparti . So già dove sei diretta .. so tutto di te anche a che ora ti alzi la mattina , desidero ben altro da te .. si chinò , si tolse il suo cappello e si inginocchiò .. e pensai .. Isa cosa aspetti ingegneri ? o avvocati  o bancari ?  , quelli arriveranno come mariti .

salii su quella gondola , notando quel rosso che con il giallo oro  luccicava alla luce dei lampioni , quasi rosso bordeaux .. mi sedetti e mi tolsi di testa il cappuccio e mi sedetti di fronte a lui , in modo che mi guardasse il viso e meglio .. ed aprii il manto che indossavo .. e lui pose il lungo remo sulla forcola.. lasciando il tutto , accese le luci per far capire che non era abbandonata .. era “ impegnata “, ( molto )  in un gondoliere ad amare una donna .. pronta già con il manto da aprire  seminuda ad accoglierlo a donargli ciò chiesto a Lei .. in ginocchio con testa in giù..

Era cominciata male la serata .. ritornai a casa piu’ felice che mai .. con un gondoliere pronto ogni mattina e che gondolier !!.. Meglio Un Uomo in tarda sera come Amante che un uomo domani come marito..