Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Per te Donna cos'è cosa ti AFFASCINA in un uomo la SEDUZIONE o il suo SEXY ?

2018-10-02 17:05:08

Intervista rilasciata da una DONNA oltre gli " anta " anni .. ( famosa )

Qual è la prima cosa che noti in un uomo?

Sulla sensualita’ ad esempio o nel suo comportamento sensuale a "conquistarti "  ?

Ci ho pensato su per un po'. Che cos'è che noto, gli occhi? I capelli? Il sorriso? Le spalle? Nessuna delle risposte mi e’ parsa" completa ". Quand'ero più giovane tendevano a piacermi gli uomini alti, magri e coi capelli scuri. Oggi, a ** anni, non potrei più dire di avere un "mio tipo". Almeno non nel senso fisico. Di solito vengo attratta da uomini dotati di un fascino palpabile. Ma che cos'è, quella cosa che rende un uomo tanto sensuale / sexy da riuscire ad avvertirne le emanazioni' dall'altro capo della stanza?

La forza. Quel tipo di forza coi piedi saldi per terra di colui che sa-chi-è.

La sua vulnerabilità.  Un uomo non sarà mai forte a meno che non sia anche vulnerabile.

L'intelletto  Una bella mente è sexy. Il quoziente intellettivo va benissimo. Non m'importa quanto bello sia un uomo; se non è in grado d'affascinarmi con la sua mente, di chimica fra noi non ce ne sarà

.

Humor Un uomo privo di senso dell'humour è come una doccia fredda sulle gambe. Per me è francamente impossibile relazionarmi con qualcuno che sia ultra-pignolo, iperserio e rida di rado. Le persone intelligenti sono in grado di cogliere le sfumature, e d'individuare il lato umoristico di ogni situazione.

Il calore La comprensione, l'empatia, un sorriso pronto, una risata facile a tratti e risposte caratteriali di questo tipo risultano disarmanti, nel senso migliore del termine.

La gentilezza e’ il simbolo della sensualita’ ed è sexy. Lo è e basta.

La generosità L'avarizia mi spegne. Non solo quella economica, ma quella sentimentale.

L'affettuosità. L'affetto è il calore in azione. Un dolce bacio sfiorato dietro al collo mentre passa. Il palmo di una mano che s'infila nei jeans e mi stringe un ginocchio. Riposare con la testa sulla mia pancia perché è uno dei suoi posti preferiti. Un uomo che ama il tatto in quanto tale, indipendentemente dal fatto che porti al sesso.

L'attenzione --. Un uomo in grado di trasmettere una fiducia tranquilla, di restare calmo e in equilibrio anche di fronte ai problemi, mi fa sciogliere.

La cooperazione-L'unico luogo in cui voglio sentirmi dominata è la camera da letto, e comunque ciò richiede il mio consenso. In qualunque altro contesto aspiro a un uomo che non cerchi di dominarmi, che comprenda la necessità di un compromesso, della reciprocità, della comunicazione e del rispetto.

Sicurezza di sé nel sesso. La vera sicurezza di sé nel sesso non ha niente a che vedere con le dimensioni del pene, con le mosse giuste e le tacche sul materasso. A distillarla è un quieto senso d'autorevolezza, una capacità di leggere i movimenti del mio corpo e il ritmo del mio respiro, un sensuale indugiare nel momento che non ha necessariamente a che fare col guardarsi negli occhi, ma richiede sempre il desiderio d'esser vulnerabili, e presenti al momento. Un uomo dotato di carica sessuale, in grado di controllare il suo impeto e con una salda presa sulla propria capacità d'espressione sessuale, è in grado di trasformarmi in un batter d'occhio in una donna Alfa condiscendente, senza fiato e perpetuamente eccitata.Molti di questi elementi nella mia lista non comparivano, quand'ero giovane ragazza . All'epoca a sedurmi erano gli imprenditori fighi con le macchine eleganti.

Ora, non c'è niente di male in coloro che corrispondono a questa descrizione -- ma le cose appariscenti perdono presto il loro fascino se non c'è dietro la sostanza.. Uno dei benefici di avere “ anta"  anni è che finalmente ho imparato che cosa andare alla ricerca in un uomo