Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

La Soria della Bottiglia COCA‑COLA e la Donna

2021-09-20 11:31:43

Nel 2015 l'iconica bottiglia di vetro Coca‑Cola ha compiuto 100 anni ma nessuno o pochi sanno  il perchè .. l'Hai mai vista la famosa bottiglietta ? ⏬

Tutto è partito dalla volontà di proteggere il marchio Coca‑Cola

Nel 1912, The Coca‑Cola Bottling Company propose che tutti i membri unissero le forze per sviluppare un "packaging distintivo" per il loro prodotto, una bottiglia speciale. 
Nei primi mesi del 1916, un comitato composto da imbottigliatori e funzionari della Società si riunì per scegliere la nuova forma della bottiglia. A vincere su tutti fu la versione proposta dalla Root Glass Company, con cui The Coca‑Cola Company siglò un accordo per concedere a sei società di lavorazione del vetro negli Stati Uniti i diritti ad utilizzare la nuova bottiglia. Il contratto prevedeva che il colore delle bottiglie fosse verde, che fu poi denominato “Georgia Green”,  (verde Georgia)  n omaggio allo stato d'origine di The Coca‑Cola Company. Si richiedeva anche di marchiare sul fondo della bottiglia i nomi delle città dove la Coca‑Cola veniva imbottigliata. Per decenni, per generazioni i ragazzi hanno giocato a trovare la bottiglia che provenisse da più lontano. Il peso del vuoto non doveva essere inferiore ai 400 grammi, che una volta riempito con 33 ml di Coca‑Cola significava che ogni bottiglia pesava all’incirca mezzo chilo !

Nel 1923 fu rinnovato il brevetto. L'ufficio brevetti era solito rilasciarli il martedì di ogni settimana. Il brevetto del 1923 fu rilasciato il 25 dicembre, che quell'anno cadeva proprio di martedì! Di conseguenza, la bottiglia iniziò a portare la data 25 dicembre 1923, tanto che fu subito soprannominata la "Bottiglia di Natale."
i brevetti scadono dopo 14 anni e nel 1951 (dopo un rinnovo nel 1937) tutti i brevetti erano scaduti. L'ufficio brevetti riconobbe che la forma della bottiglia, "la silhouette così distintiva" era ormai così conosciuta che meritava essa stessa lo status di marchio registrato, riconoscimento non comune per un packaging. Il 12 aprile 1961, alla bottiglia Coca‑Cola viene riconosciuto il Trademark, anche in seguito a uno studio del 1949 che indicava che quasi il 99% degli americani era in grado di riconoscere la bottiglia di Coca‑Cola semplicemente dalla sua forma.

La bottiglia Coca‑Cola è stata chiamata in maniera differente nel corso degli anni. Uno dei soprannomi più interessanti è "hobbleskirt" o "gonna a tubino". 
Ma nessuno ha mai pensato che la forma della bottiglia di Coca- Cola ..
è la forma della DONNA  o i famosi 90 - 60 - 90  
si sa che l'uomo una ne fa e 10 ne pensa ... sulla forma della donna 
💞Sensualitè💞