Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

La Sensualità NO.. ora mi permetto di parlare di un argomento che scotta solo al citarlo .. l'INVIDIA tra DONNE ..

2020-01-12 17:53:50

L’invidia è come prendere un veleno e aspettare che l’altra persona muoia. OPPURE L’invidia è quel sentimento che nasce nell’istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti. PERO'NON IGNORO La felicità è sempre soggetta all’invidia: la sola miseria non è invidiata da nessuno.

MI CHIEDO .. PERCHE' ? POSSIBILE CHE TRA DONNE NON CI SI CHIARISCA UNA VOLTA PER TUTTE , TUTTO CIO' ? 

La società e la cultura da secoli mettono in luce l’invidia femminile e la competizione tra le donne. Secondo la società, ancora oggi le Donne non sono in grado di instaurare un’AMICIZIA REALE , perché l’istinto le porta sempre a confrontarsi con le altre. Ma ..

La realtà non è esattamente così. Invidiare e competere con le altre donne è qualcosa che la società ha insegnato e continua tutt’ora a sostenere, mentre il femminismo e la ricerca dell’emancipazione provano a far luce sulla verità di queste dinamiche e come si sviluppano realmente.


Ma perché si parla di invidia femminile? Gli uomini provano invidia allo stesso modo, spesso si fa riferimento all’invidia dell’uomo per la donna, fanno continuamente confronti tra loro e i colleghi, provano frustrazione e gelosia per chi sembra stare meglio. Perché il mondo ancora vuole rappresentare le donne come istintive e false, guidate solamente da invidia e rancore verso le sue simili, per piacere agli uomini?


L’invidia esiste, ed è un sentimento della natura umana. Nonostante sia una caratteristica di uomini e donne, la società fa leva maggiormente sull’invidia femminile. Le donne non andrebbero d’accordo tra di loro, mentre gli uomini sì, e non sarebbero in grado di avere amicizie sincere senza invidia e pettegolezzi. La realtà è diversa, perché le donne sono dotate di grande sensibilità. Si confrontano, litigano, ma chiariscono anche creando relazioni di amicizia forti e profonde.


L’invidia femminile comunque è una realtà, le donne riescono a essere particolarmente offensive e violente tra di loro. Perché purtroppo è vero che la società e gli stereotipi istigano la competizione tra le donne. Una donna di oggi dovrebbe essere una COMPAGNA o moglie in grado di soddisfare il proprio uomo, una mamma attenta, una professionista in carriera, un’AMICA presente, MA il tutto mantenendo un aspetto fisico e un look impeccabili.


Ma soprattutto dovrebbe essere felice facendo tutto ciò. L’invidia nasce dal confronto che le donne fanno tra di loro. 

Molto spesso si invidia chi ha meno successo, considerata INFERIORE, che però nonostante questo sembra più soddisfatta. 

Ma questa visione che le donne hanno tra di loro è dettata da parametri culturali imposti che fanno inseguire canoni e obiettivi sbagliati o irreali.


In tutti gli ambiti della vita, specialmente quello lavorativo, l’invidia e la competizione tra le donne sono esaltate da sempre, dalla CULTURA, dalla società e dagli uomini. Oggi ci pensano i social network ad alimentare questo fenomeno

La possibilità di mostrare la propria vita in ogni momento,  rende molto facile cedere al confronto e all’invidia, al voler ricevere più LIKE ( PARADOSSO VERO ? ) e visualizzazioni, non essere migliori ma più apprezzate.

Cosa aggiungere di più ? Che la sottoscritta si e' scelta argomemento un pò diverso dal solito , e ne paga un prezzo ..