Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

La Differenza di ETA' in Amore e nel progettare una Vita .. assieme .

2020-12-05 18:34:05

E adesso faccio scoppiare un finimondo .. LEGGERE ACCURATAMENTE .. prima di ( magari ) lasciare un commento ma conta fino a Dieci . 
La DIFFERENZA DI ETA' e' importante ? e nel progettare una vita assieme ? Parlo sia di UOMO verso Donna o il contrario ..

Ci penso e da un po  e mi chiedo ...
Qual è la giusta differenza di età in una coppia?

Essere ambedue coetanei ? qualche anno di differenza Lui Lei e viceversa ?  il 99% direbbe si .. e' cosi .. ma .. io comincio un pò  a far valutare al cosa rappresenti OGGI la differenza di eta' ..
Nelle coppie hanno una differenza d’età superiore ai 10 anni? L’8% . Quasi una coppia su dieci, e parliamo soltanto di paesi occidentali per geografia o per stile di vita (Europa, Nord America, Australia, ecc.).
Quindi , Se ce ne sono così tante, sicuramente la differenza d’età non può essere un fattore tanto negativo. Tra l’altro uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Psychology of Women Quarterly ha raccolto alcuni dati molto interessanti sulla qualità della vita di coppia; le coppie con una differenza d’età superiore a 10 anni si sono dimostrate decisamente più soddisfatte di quelle con età più vicine tra loro.

La differenza di età non è quella che pensi tu

Quando si parla di “differenza d’età”, normalmente, si pensa all’età anagrafica. Esempio . Se una lui ha 53 anni mentre lei ne ha 41, la differenza d’età è di 12 anni. Giusto? Corretto ? Sì, ma questo non conta niente. La matematica è una cosa, la chimica di coppia è un’altra. Nella chimica di coppia, l’età dipende dall’atteggiamento.
Due persone di età molto diverse, anagraficamente parlando, possono avere esattamente le stesse esigenze e gli stessi desideri.
LEGGI BENE GLI ESEMPI  E DOPO CAPIRAI
Uno uomo esempio , 64enne, ha iniziato a lanciarsi con il paracadute seguendo un corso d’addestramento militare; va in palestra 7 giorni a settimana, ha un fisico pazzesco e nel weekend non ne vuole sapere di stare a casa. Lo puoi incontrare facilmente a sorseggiare champagne o spritz  in discoteca con i suoi amici, oppure in pista con la sua moto.
Un altro UOMO di 29 anni è per la vita tranquilla e distaccata. Il suo venerdì sera ideale è davanti a un film; va in vacanza nelle mete di cultura, si guarda bene dal passare vicino a una discoteca, la sera legge e nel weekend visita mostre.
Con chi si troverebbe meglio una donna di 30 anni? E una di 65?
Anche qui, la risposta dipende dall’indole delle due donne che consideriamo. Oggi il ciclo della vita non è più rigido come una volta; le serate over-50 sono la normalità e ci sono tanti 25enni con figli quanti 60enni scapoli e senza figli.
Insomma, la differenza d’età la devi sentire a pelle con una persona. Se vi separa soltanto un numero scritto all’anagrafe, allora non c’è proprio nessuna differenza. E scommetto che con questo paragrafo ti ho fatto rigirare i pensieri nella mente, ma qualcuno lo doveva pur fare! e cavolo ...

La differenza d’età è un fattore positivo? Spesso sì

Per come IO la penso posso dire  che le coppie più longeve non sono fatte di persone identiche.  Anche se non sono completamente d’accordo sul fatto che gli opposti si attraggono, ho un’idea abbastanza vicina.
La mia idea è che le persone complementari si attraggono.
“Cosa?  Persone complementari?  Cioè?”. Cosa sono ? 
I tasselli del puzzle uguali non si incastrano tra loro. Ogni pezzo del puzzle ne ha un altro con cui si incastra alla perfezione, ma la sua sagoma è diversa. Nello stesso modo, due persone che si completano a vicenda sono decisamente più inclini a una vita di coppia felice rispetto a due persone identiche tra loro.
La differenza d’età, in molti casi, aiuta a creare questa complementarità.
La persona più giovane ( nei fatti, non anagraficamente ) è spesso quella che inserisce il divertimento e un pizzico di follia nella coppia. Fa da creatrice di sogni, sfida la routine, è propositiva e spinge la coppia fuori dal rischio di monotonia.
L’altra persona, quella meno giovane, è invece il centro di gravità della relazione. Dà razionalità alle scelte, la sua esperienza la porta a ponderare meglio le scelte, vede cose che l’altro non vede e dà stabilità alla coppia.
Due persone complementari in questo modo tendono a stare molto meglio insieme. Ha un suo perché a livello logico; posso dirti, però, che l’ho capito più osservando la realtà che semplicemente pensando.

E dipende da quanto due persone sono in grado di completarsi a vicenda; da quanto condividono valori, principi, da quanto si divertono insieme, dalla loro capacità di capirsi al volo, dalla capacità di costruire una vita appagante insieme.
Ci sarebbero davvero tanti fattori da elencare, ma possiamo riassumerli in questo modo: l’intensità e l’esito di una relazione dipendono dal modo in cui due persone sanno rendersi felici l’un l’altra. L’età, in tutto questo, gioca un ruolo davvero minimo. Finché tu e il tuo partner sapete rendervi felici, l’età rimarrà solo un numero
A questo io vedo il numero delle separazioni , divorzi di coppie sposate e COETANEI  ( pazzesco ) oltre a uomini che uccidono le priia donna ( sempre coetanei ) 
IN ITALIA ci si sposa di più. Vero ( fra coetanei )  . Al tempo stesso però, complice soprattutto l'arrivo del divorzio breve, sono impennati i divorzi: più 57%  Più lieve, ma pur sempre in crescita, l'impennata delle separazioni, più 2,7% e questo la dice lunga . 

Posso concludere che :
l'amore è libertà. L'amore non ha età perché il cuore non ha rughe. Non è la differenza di età, cultura o di razza che separa le persone, è

la differenza di sogni....