Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

L'arte della ..sensualità femminile

2020-04-13 07:49:27

La sensualità nasce nel cuore del nostro essere.Derivando dalla nostra capacità di abbandonare noi stessi, nonché dalla nostra capacità di sentire e sentire, la sensualità è un'arte che si combina con il femminile.

Dalla turbolenta sensualità degli africani al più provocatorio dei latini, la sensualità affina i sensi e dà alla luce il desiderio. Attraverso di essa nasce voluttuosità, piacere e resa. Ti invita a lasciare che il corpo si esprima nel suo linguaggio, che combina movimento, sorriso e alchimia corporea.

Né volgare né seducente, la lascia semplicemente esprimere chi è dando voce al suo corpo e ai suoi sensi.

La sensualità è l'espressione del corpo per eccellenza e dell'essenza del nostro essere.

Si esprime pienamente quando il corpo si abbandona e lascia che la vita ci invada. 

In questo stato dell'essere, siamo vivi e vibranti.

Non c'è bisogno di giocare o esagerare, la sensualità viene dall'interno e viene rivelata all'esterno.

È un gateway, un collegamento tra questi due mondi, interno, esterno.

Quando siamo nella coscienza del nostro corpo, dei nostri sensi, dei nostri movimenti, la sensualità è al limite ed è questa coscienza che ci permette di accogliere le sensazioni nella loro intensità, senza evitarle o deviarle. È anche sviluppando questa attenzione che possiamo amplificare il contatto con noi stessi. Ogni donna è sensuale quando osa essere ciò che è e quando si lascia esprimere il suo desiderio e il suo movimento vitale.

Lascia che la donna lasci vivere la sua sensualità ed è ogni parte del suo corpo che accarezza, ondula, assaggia e respira. È un'intera alchimia interiore che viene attivata e che richiede il contatto. Contatto con il corpo, contatto con le parole, contatto con se stessi, contatto con gli altri, tutto diventa movimento e azione, si attiva il sistema ormonale, dopamina e ossitocina vanno in giro e danzano con piacere.

 Quando una donna mi dice che non so cosa sia la sensualità, voglio risponderle che la sensualità non può essere decisa con la testa, non può essere calcolata, è vissuta nel corpo e si offre agli altri con innocenza e naturalezza.

È un dono che la vita ci dà, è un "impero dei sensi" da esplorare.

La sensualità ci permette di essere in "pieno contatto" con la nostra femminilità e con il nostro ambiente. Gli elementi intorno a noi diventano alleati per esplorare nuove sensazioni, 

La concezione del mondo che ci circonda cambia e si arricchisce.

Ogni gesto che facciamo diventa una carezza o un'opportunità per sviluppare i sensi e la consapevolezza che abbiamo del nostro corpo e delle nostre sensazioni:

Accarezzare aria sul mio braccio, sulla mia guancia,

Il contatto dell'acqua che scorre sul mio corpo,

Calore dei raggi del sole sulla mia pelle.

 Ogni odore diventa un continente da scoprire, un viaggio nel cuore di se stessi.

La donna che è in contatto con il suo profondo femminile è naturalmente sensuale, non ha bisogno di cercare, la incarna pienamente.

Nel supporto che offro alle donne, si tratta di riconnettersi a questa sensualità per far vivere questa parte di sé che è stata spesso soffocata, vittima di bullismo, oppressa, perché interpretata male e spesso confusa con la seduzione o la sessualità.

La sensualità rende le donne vive e permette loro di intensificare il loro rapporto con il mondo. Rendendosi conto di ciò, le donne si aprono ad altre prospettive, ad altri campi di possibilità. Il rapporto con se stesso cambia, si permettono sempre più di vivere in accordo con chi sono, di osare di essere nel loro corpo e nelle loro sensazioni e di trarne piacere uscendo dalla colpa.

Si rendono conto che possono incarnare il loro femminile senza doversi preoccupare di essere sopraffatti dalle loro emozioni. Che semplicemente accogliendo ciò che è presente nel momento, si permettono di vivere più intensamente ogni momento, di entrare nella coscienza nel movimento della vita perché hanno fiducia.

Fiducia in loro, fiducia nella vita, fiducia nei loro sentimenti.

E in questo processo, possono lasciarsi andare, non cercare più di controllare tutto ciò che sentono, osare andare verso l'ignoto, verso nuove percezioni e aprirsi un po 'di più al loro femminile.

È anche una nuova concezione della sua relazione con il mondo che le donne mettono in atto in cui la vita appare più ricca, più colorata, più intensa e dove la sensualità fa rima con dolcezza, morbidezza, fluidità, femminilità.

In questo luogo, la donna può lasciar andare la paura di essere giudicata o mal trattata ed entrare in un'altra dimensione, la dimensione in cui si percepisce come parte di un tutto, e che in questo tutto ha il suo posto allo stesso modo. rispetto agli uomini. Si rende conto che vivendo pienamente il suo femminile, rafforza la sua identità di donna in modo duraturo senza la necessità di imporla.

Che è semplicemente una questione di essere lì, al suo posto, avere questa dolce sensazione di esistere , e che in questa posizione le cose si organizzano in modo fluido e naturale.

La sensualità diventa un alleato per aprirsi e entrare nella coscienza nel mondo,

e da lì sarà in grado di riconnettersi alla sua energia divina.

Ma a volte è necessario essere accompagnati su questa strada per trovare questa energia e riuscire a riconnettersi con questa conoscenza ontologica che è andata persa.

È la via della donna, del femminile e della sessualità, la via sacra tra tutto ciò che ci permette di connetterci alla nostra essenza, al nostro corpo e alla nostra divinità.