Sensualità come eleganza non è da tutti
Il Seno , la femminilità della Donna
Prima di intraprendere l'argomento , al perchè nel seno c'è la Donna.
In età adolescenziale e anche quando si è ancora tra il appena maggiorenne e 20enne la ragazza cerca di nascondere , c'è il PUDORE che ha ancora il suo effetto quindi anche d'estate adolescente e donna appena maggiorenne METTE il MAGLIONE🙄 cerca di coprirsi .. poi con l'età piano piano scopre , arrivano i decolletè , e il faivedè
Tipico la FIGLIA che sgrida la mamma ( non il contrario )
- mammaaa ti si vedono le areole , ma sei pazza le tette son tutte fuoriii !!!
Quella stessa ragazza che cerca di coprire a 20 30 anni porta a far immaginare cosa si nasconde in quel decolletè poi con il vedo nel vedo .. fino ad arrivare al sopra i 40 anni con decolletè a U maiuscola non V minuscola.
Il seno per la Donna è tutto , è la sua " arma " per sedurre, simbolo di sensualità contemporaneamente e' anche il segno di dolori sentimentali il perche' e' scritto nella pagina a seguire⏩
🎀 Il SENO 🎀
è un organo ricco di significati simbolici per la funzione del nutrimento di figli che ha dato alla luce , quindi dell'allattamento, oltre che simbolo di amore, erotismo e sensualità ed anche coniugalità quindi amante , essere amata , e donare amore .
Da ragazzina cresce giocando a fare la mamma ed emulando giochi di ruolo, che la facciano sentire donna. ( le bambole o abiti di bambole ecc . )
Gioca a fare la " donnina " , indossando i tacchi alti della mamma e barcollando per casa, mette i mandarini nella t-shirt o canotta, immaginando di avere i seni belli come quelli della mamma o una donna adulta. Ma è sempre la Mamma il suo punto di riferimento.
Da adolescente, la ragazzina, si guarda frequentemente allo specchio, attendendo che lo specchio le rimandi un' immagine di sé più morbida, formosa e femminile. ( molte ragazze rimangono con la paura che il seno non cresca , poichè notano compagne di classe che si sta sviluppando e a loro niente )
Il seno, organo altamente simbolico, è il primo segnale di una "femminilità conquistata".
Oggi i media pubblicano articoli COMPLETAMENTI SBAGLIATI con immagini di donne con seni grandi , come se abbondanza fosse obbligatoriamente sinonimo di bellezza; molte ragazzine oggi, chiedono spesso ai genitori un "seno più grande" ovvero desiderano in età di sviluppo del seno operazioni chirurgiche per averlo più grande, come regalo per la promozione o per la loro maggiore età.
Un esempio a caso di seno che è di moda , e come dovrebbe comportarsi una ragazza che ha un seno normale , ma per lei " piccolo " di moda va quelle delle * star * come questa attrice di nome Christina Hendricks
che da un messaggio SBAGLIATO , con un seno anormale , ma per ragazze e donne adulte NORMALE ⏬
Il seno, soprattutto per le donne del sud Italia , per natura ( in Italia non si è della stessa " razza " si e' per cio' accaduto negli ultimi due millenni un amalgamo di DONNE Italo-francesi, italo austriache italo spagnole , ed ITALO ARABE/mediorententali e in sud italia è piu' vistoso , è più “ abbondante" , rappresenta uno strumento di seduzione e di nutrimento e contribuisce enormemente a rinforzare immagine corporea ed autostima. Tutto questo porta un segnale negativo per la ragazza snella NORMALE snella bella ma con seno normale = stile francese , ovvero piccolo ( il famoso calice di champagne ) come disse Maria Antonietta nella sua ricchezza di maggiordomi e cavalieri
L' immagine corporea è un elemento centrale dell’ “identità sessuale" alla cui strutturazione concorrono fattori biologici, psicosessuali e soprattutto relazionali.
Mantenendo uno sguardo attento alla sessualità femminile, si puo' notare quale ruolo svolge- soprattutto nella donna adulta - il seno, intimamente congiunto al suo più intimo significato erotico.
L’aspetto e la bellezza del seno, sono infatti di profonda importanza per il senso di femminilità, l’autostima, la fiducia in se stessa e la sensibilità erotica della donna.
I problemi arrivano se il SENO SI AMMALA e qui arrivano le CRISI di FEMMINILITA'
Vediamo cosa accade nella psiche e nel corpo della donna quando il seno si ammala e deve andare incontro a controverse ed inevitabili mutilazioni.
Il seno, nell' immaginario femminile, è il vero perno attorno al quale ruota l' immagine corporea di una donna.
Una donna si identifica con il proprio seno, grande o piccolo che sia; questo è un aspetto fondamentale che non dovrebbe essere mai
Il Seno per la Donna significa essere DONNA.
Se TU UOMO sei arrivato sin qui
prova ad immaginare se hai il pene senza erezioni oppure subito mutilazione , quindi senza pene ...
ti senti ancora un UOMO ? oppure un " fallito di Uomo ? "
Lo stesso lo pensa la DONNA