Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Il bacio, quel momento in cui le labbra sfiorano un altro corpo

2020-08-13 12:58:18

Il bacio, così come l’amore, è una di quelle parole che impariamo a conoscere fin da bambini...............⏬⏬⏬⏬

Il bacio, così come l’amore, è una di quelle parole che impariamo a conoscere fin da bambini, ma che poi in realtà solo da adulti scopriamo realmente cosa significhi davvero in tutta la sua essenza e concretezza. Nel corso dei secoli i baci sono stati il fulcro di milioni di opere letterarie, poesie, quadri e film, ispirando migliaia di persone in tutto il mondo che, ancora oggi, continuano a lasciarsi affascinare dal mistero che si cela dietro a ogni bacio, che è unico ed irripetibile.

Secondo molti il bacio è l’espressione dell’amore più puro e della condivisione più intima che va ben al di là del sesso, spesso relegato (purtroppo) a un ‘semplice’ impulso istintivo dietro al quale non devono celarsi necessariamente sentimenti di affetto.

Un BACIO puo' avere mille significati e altrettante sfumature differenti, tutte però riconducibili ad un unico concetto: ovvero lo scambio reciproco di informazioni ( affetto amore simpatia riconoscimento e chi ne ha ne metta ) . Ma Il bacio in una COPPIA  rappresenta uno ‘scambio di dati' reciproco. L’uomo tramite il bacio rilascia testosterone (ovvero l'ormone del desiderio), il quale aumenta il suo " appetito sessuale ". Per quanto riguarda la donna invece le cose sono molto diverse, poiché essa rilascia endorfine, ovvero delle sostanze ansiolitiche che sedano l'ansia provata dall'uomo al termine del rapporto e che lo spingono in modo del tutto inspiegabile a fuggire appena terminato l’atto sessuale

Ma ti sei ma chiesto quanti tipi di BACI esistano ?

Il bacio sulla fronte: È segno di grande affetto e di estrema dolcezza, viene dato per generare una sensazione di sicurezza e familiarità.

Il bacio a sandwich: le labbra si sfiorano romanticamente e in modo molto dolce dove il labbro superiore si posiziona sotto quello superiore dell’altro.

Il bacio sul collo: sensuale e super sexy fa impazzire gli uomini facendogli scattare l’ormone. Quindi attenzione, va maneggiato con cautela, perché altrimenti…si salvi chi può!

Il bacio sul naso: confidenziale e simpatico, è un bacio che strappa un sorriso ed è super tenero!

Il bacio alla francese: è il più famoso al mondo ed è quello ‘classico con la lingua’ che si scambiano i normali fidanzati per dimostrarsi affetto, amore, passione e trasporto.

Il bacio sull’ombelico: implica una certa conoscenza, anche perché altrimenti come si arriva in quella zona? Può essere piuttosto innocente così come molto sensuale e sexy, proprio come nel film 9 Settimane E Mezzo.

Il bacio soffiato: è quello che scocchi sulla mano e che ‘lanci’ nell’aria indirizzandolo alla persona che ami. Affettuoso e divertente lo puoi utilizzare con il tuo lui, con un’amica o una persona della tua famiglia.

Il bacio sulla guancia: semplice e decisamente poco impegnativo poichè non implica necessariamente affetto o interesse, anche se può essere il preludio all’inizio di una conoscenza o di un’attrazione.

Il baciamano: ormai caduto quasi in disuso, viene dato solitamente dall’uomo alla donna, in segno di rispetto e devozione. Secondo il galateo le labbra devono solo sfiorare la pelle del dorso della mano ma senza mai toccarla. Delicatissimo.

Il bacio a labbra chiuse: e il cosiddetto bacio a stampo che si scambia una coppia che ha poca confidenza o, all’opposto, una che ne ha molta e lo utilizza come ‘saluto’ quando si ha particolare fretta.

Il bacio sulle sopracciglia: delicato e confidenziale, le labbra sfiorano le sopracciglia suscitando una piacevole sensazione di benessere sul viso.

Il bacio con il morso: ad avere la peggio solitamente è il labbro inferiore, che viene mordicchiato dal partner. Sensuale ed appassionato è spesso il preludio a qualcosa di più…

Il bacio teaser: si tratta di una serie di baci che vengono dati a ‘raffica’ (ma con una certa delicatezza e, volendo, anche lentezza) su fronte, naso, palpebre e sulla guancia per dimostrare profondo affetto.

Il bacio a farfalla: si chiama così poiché le labbra si sfiorano leggermente e velocemente come le ali di una farfalla. Non è particolarmente romantico ma stimola in modo particolare la sfera sensoriale.

Il bacio dell’angelo: viene dato quando il partner ha gli occhi chiusi e infonde sicurezza e grande cura nei confronti dell’altro.

Il bacio d’amore: è il bacio che si scambia normalmente un coppia, che se lo cuce addosso come un vestito. Ogni bacio di questo tipo è diverso dall’altro e, quando è perfetto, fa scattare l’alchimia tra i due partner.

Il bacio del vampiro: per dirla senza troppi giri di parole è il classico succhiotto. E’ di gran moda soprattutto tra i più giovani e serve per ‘marchiare’ la preda, un po’ come a dire: “Giù le mani lui è mio, quindi state alla larga”.

Il bacio eschimese: chi da bambina non ha mai giocato con l’amichetta o l’amichetto a baciarsi strofinandosi il naso l’uno contro l’altro? È divertente e irriverente, oltre che decisamente non compromettente.

Il bacio nell’arte

La storia dell’arte è piena di opere dedicate al bacio, passando dalla pittura alla scultura, in un viaggio tra il romanticismo più profondo e la visione di ogni artista, che ha rappresentato in modo del tutto particolare e personale ciò che significa per lui il bacio.