Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

AIUTO.. CERCA DI VIOLENTARMI CHIAMA POLIZIA E SOCCORSI

2021-03-18 14:38:10

Violenza domestica,
“Signal for help“: il “saluto” universale per chiedere aiuto
Nessuna DONNA UOMO o.... BAMBINI potra' dire “ a me non serve ..

Dal Canada un gesto silenzioso e discreto per allertare i soccorsi e salvare milioni di vittime

Nessuna DONNA  , UOMO ...o..BAMBINI potra' dire " a me non serve"  ..  diffondetelo e imparate il segnale da dare in caso di minaccia 

Genova - Il pollice piegato verso l'interno del palmo della mano, le altre quattro dita in alto e poi chiuse a formare un pugno: se vedete qualcuno rivolgervi questo insolito saluto vuol dire che quella persona è in pericolo e ha bisogno d'aiuto.
Si tratta di "Signal for help", un gesto che può rivelarsi fondamentale per tutte le donne vittime di violenza domestica per denunciare e mettere fine, in modo discreto e silenzioso, a una realtà di soprusi. Se codificato e intercettato, quel gesto della mano può mettere in allarme l’interlocutore, che può così attivare la rete di soccorsi e assistenza prima che sia troppo tardi.
Per far si che ciò avvenga, è però necessario che questo gesto lanciato oltreoceano lo scorso anno in piena pandemia da due associazioni Women’s Funding Network’ (WFN) e Canadian Women’s Foundation, si diffonda e venga riconosciuto in tutto il mondo.

Una richiesta d’aiuto universale ora arrivata anche in Italia grazie a Gengle, associazione rivolta ai genitori single fondata da Giuditta Pasotto che proprio a questo proposito ha realizzato un video sui social per spiegare l'importanza di un gesto che può rivelarsi fondamentale,  soprattutto in questo periodo storico.


In seguito alle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19 con moltissime persone costrette a stare in casa si è assistito ad un aumento dei casi di abusi domestici: secondo i dati Istat, tra marzo e giugno del 2020 le telefonate al 1522 e le richieste di aiuto via chat sono passate da 6.956 a 15.280 rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, con un aumento del 119,6%.
Un fenomeno che in taluni casi degenera sino ad arrivare a episodi di estrema violenza: da gennaio ad oggi, sempre in Italia, i casi di femminicidio 
CORTESEMENTE DIFFONDETE IL VIDEO  O SE NON RIUSCITE A SCARICARE DITEMELO 
E ... NON VALE SOLO PER DONNE , anche per BAMBINI E BAMBINE o UOMINI che possono essere minacciati ad essere brutalmente " malmenati "