Alida Ottazzi

E tu...conosci LEPRECHAUN?

2019-12-30 14:45:33

Non smettere mai di credere ai folletti...leprechaun ti aspetta ai piedi dell'arcobaleno.

Leprechaun è un vivace folletto che vive in solitudine e custodisce una pentola piena d’oro nascosta proprio alla base dell’arcobaleno. 


Questa antica real-leggenda Irlandese racconta che dove finisce un arcobaleno l’ometto  ha posto un pentolone pieno d’oro custodito e protetto da uno gnomo cattivo, messo lì, per impedire ai non meritevoli di appropriarsi del tesoro.


Cosa dice l'arcobaleno?


Quando per 40 anni non si vede un arcobaleno, la fine del mondo e’ vicina. 


Quando nell’arcobaleno prevale il rosso, si prevede un’annata buona per il vino. 


Se prevale il giallo,l’annata sara’ favorevole per il frumento. 


Se invece prevale il verde, allora sara’ propizia per l’olio In alcune località.


Se un bambino passa sotto l’arcobaleno, cambiera’ sesso. 


Ma per tutte le tradizioni, alla fine dell’arcobaleno si trova un tesoro, sotto forma di pentola di monete, oro, o un pezzo d’ambra.

Arrivare al tesoro significa percorrere una via, fatta, come i colori dell’arcobaleno, di molte sfumature; essa esiste, ma  non è di tutti, nè vederla, nè crederci.


Quando si mostra, la devi intraprendere senza paure, consapevole che stai lasciando ciò che conosci, per un tesoro posto in alto, che scoprirai nella sua interezza solo al termine della salita. Sarà faticoso, richiederà impegno,costanza e attenzione, ma la bellezza del cammino ti darà la forza; nessuno, nemmeno l’ometto che la custodisce, potrà impedirti di raggiungere ciò che desideri lassù, perchè, se hai saputo vedere il ponte e avventurartici, meriterai quel dono …

Non smettere mai di credere nelle favole e continua a cercare dove nasce l'arcobaleno...

Leprechaun ti aspetta!