Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

Uso e abuso del termine "Dea"

2019-08-17 12:29:47

L'altro giorno sono intervenuta in un'interessante discussione sull'abuso del termine Dea. Personalmente, pur avendo creato un progetto che si chiama Le vie della Dea, di cui trovate l'omonimo canale in Cam.tv, mi trovo perfettamente d'accordo. Riporto di seguito, i miei interventi.

 La dea oggi, è diventata un oggetto di consumo 😓 ma questa attenzione nasce dal desiderio Delle donne di riscoprire una Femminilità più autentica e profonda... Purtroppo  le scorciatoie non esistono per nessuno, le iniziazioni sono personali e i misteri restano misteri per chi non è pronto a coglierli... Nonostante i diecimila e più corsi che si propongono di svelarli... In tutto questo marasma ci sono anche ricercatrici serie e preparate... alla fine ognuno troverà il "maestro" adatto al proprio lìvello di consapevolezza.

Nel mondo della danza del ventre, molte artiste s'ispirano ad Essa.

La danza del ventre agisce a livello sottile, questo è innegabile e questo si manifesta sul piano fisico. Diverse mie allieve  hanno avuto importanti  benefici a livello fisico, ed io stessa lì ho sperimentati su di me .. 

Per questo chi ha un animo sensibile comprende che è qualcosa di più di una danza... non è semplice desiderio di riabilitazione... 

La spinta verso il sacro è insita nell'essere umano e ben venga questo desiderio di approfondire...È ciò che può salvare questa umanità... poi chiaramente ognuno farà ciò che gli è possibile, in base ai suoi strumenti e le sue possibilità... Sono percorsi individuali che compiamo all'interno di noi stessi

by Selena Chiappori
2