Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

Smart Working: una strada possibile per CAM. Tv

2020-03-01 17:56:57

In tempi di Coronavirus, di quarantene obbligatorie, di scuole chiuse, viene spontaneo pensare a nuovi modi di lavorare. Il Nord d'Italia si è trovato a fronteggiare una crisi sanitaria improvvisa, con risvolti difficili, sia sulla vita delle persone che sull'economia delle aziende.

Il lavoro ai tempi del coronavirus 

In questi giorni il Nord d'Italia sta fronteggiano una crisi sanitaria improvvisa, che sta creando disagi notevoli a famiglie ed imprese. 

Questo nonostante, nel 2020, abbiamo a disposizione tutti gli strumenti tecnologici per lavorare da casa, senza l'obbligo di andare in ufficio. 

Certo, questa modalità di lavoro non è applicabile in tutti i settori, ma in molti sicuramente lo è e di questi tempi sarebbe molto comoda per tutte quelle famiglie che devono fare i conti con le scuole chiuse. 


Potrebbe essere questa l'occasione per ripensare l'organizzazione del lavoro? 



Smart Working 

Lo Smart Working non è semplicemente telelavoro. 

Piuttosto è: flessibilità! 


Di tempo, di spazio e di luogo


Un concetto che si sposa alla perfezione con il progetto CAM. Tv. 

La nostra piattaforma, infatti, è dotata di tutti gli strumenti tecnologici necessari per affrontare un simile passaggio nel modo di lavorare. 

È soprattutto è una community attraverso cui le persone s'incontrano ed entrano in relazione, dando vita anche a nuovi progetti lavorativi. 


Come leggiamo in uno degli articoli sotto linkati:


"Nell’ottica smart, il concetto di ufficio diventa ‘aperto’, il vero spazio lavorativo è quello che favorisce la creatività delle persone, genera relazioni che oltrepassano i confini aziendali, stimola nuove idee e quindi nuovo business"

Citato da: Smart Working: cos'è e a cosa serve

 

A tale proposito, condivido con voi alcuni articoli che reputo interessanti:

Spero di stimolare, attraverso quest'intervento, una riflessione sulle potenzialità di CAM. TV e sarei felice di conoscere le vostre opinioni. 

 

Infine, un doveroso omaggio alle vittime del Coronavirus e alle loro famiglie. 

Questa crisi finirà, ma per alcune persone la vita non sarà più la stessa 😥

by Selena Chiappori