Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

La via del tempo lungo

2019-07-16 10:15:27

Questa mattina, facendo ricerche in rete, sono capitata su un articolo che mi ha fatto, in parte, pensare a noi e a quello che stiamo costruendo insieme. Riporto di seguito i passaggi che mi hanno colpita, accompagnati dalle mie riflessioni personali.

L'articolo a cui mi riferisco, s'intitola: "PLENILUNIO ED ECLISSI DI LUNA IN CAPRICORNO, 16 LUGLIO 2019: IL CUORE BAMBINO

Il passaggio che mi ha profondamente colpita, questo: "Le mie parole nell’Eclissi di gennaio 2019 risuonano anche ancora valide e presenti e lo saranno ancora fino al 2020 quando avremo la congiunzione esatta tra Saturno e Plutone in Capricorno. Questo ciclo ha aperto la via al tempo lungo, alla progettazione ponderata, alla pazienza che fa rima con resistenza, senza divenire sopportazione, perché a quel punto sarebbe già valicato il punto di non ritorno che conduce alla rabbia. "

Ecco questo brano ha risuonato profondamente in me.

Quest'anno, fin dall'inizio, si è rivelato essere un periodo estremamente impegnativo.

Nel 2018, a quest'ora, avevo già fatto due settimane bianche, diversi weekend in montagna e mi stavo preparando per partire verso i monti.

Il 2019, invece, sta passando fra un impegno di lavoro e l'altro, eventi, corsi, accompagnato dall chiusura delle posizioni founder del 31 agosto (se non sapete di cosa parlo, informatevi).

Tutte cose estremamente positive, ma che non mi lasciano un attimo di sosta.

Ed ecco che le parole: "tempo lungo" e "progettazione ponderata" arrivano in me portando una grande chiarezza.

Questo perchè descrivono esattamente quello che sto vivendo a livello personale.

In un certo senso, credo che queste parole possano riguardare tutti noi, alla luce di quello che stiamo realizzando insieme: qualcosa di grande, di ambizioso, che nei prossimi mesi porterà a tutti noi, frutti importanti.

Per far si che il raccolto sia abbondante per tutti, è importante fare nostre proprio le parole espresse dall'autrice: avere pazienza e determinazione, progettare consapevolmente i nostri passi.

L'articolo continua così: L’elemento Fuoco ci conduce verso la via dell’intuito, della fiducia e del poter credere in qualcosa che i nostri sensi non toccano e non vedono. Il contatto infatti tra Giove e Nettuno è un passaggio ciclico molto importante, entrambi si trovano nel loro domicilio primario – Giove in Sagittario e Nettuno nei Pesci – e aprono a livello collettivo e sociale, una trasformazione profonda del mondo delle idee, della spiritualità, e delle intenzioni che si nascondono dietro a ideologie e ideali di riforma."

Nuovamente, sento queste parole risuonare alla perfezione con quello che stiamo realizzando insieme.

Ascoltate: "Fiducia nel credere in qualcosa che i nostri sensi non toccano e non vedono" e "trasformazione profonda del mondo delle idee".

Ed è esattamente ciò che hanno fatto i primi Founder (creduto in qualcosa che non esisteva ancora) e che stiamo portando nel mondo!


by Selena Chiappori