Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

La rete parla di noi: scopri qui cosa è stato scritto su Cam.tv

2019-05-10 18:42:24

In queste ore, moltissime riviste on line, hanno deciso di dare spazio a Cam.tv e far conoscere la Cam.card, la straordinaria carta di debito, con cui monetizzare i propri like. Rilasciata a dicembre, inizialmente, a tutti i Founder President, è ora disponibile per tutti i Founder.

La Cam.card, è collegata al proprio wallet Cam.tv e si appoggia a circuito Mastercard.

E'  utilizzabile:

  •     
  • per transizioni on line     

        
  • per acquisti nei negozi     

        
  • per prelevare denaro



Personalmente, l'ho utilizzata già in diverse occasioni!

Cosa scrive Tutto Android

Di seguito, una parte dell'articolo che Tutto Android ha dedicato, ieri, a Cam.tv:


"Cam.TV, fondata dall’omonima start up friulana con sede a Gonars (UD) e online in versione beta dal mese di giugno dello scorso anno, è la prima piattaforma social in Italia a lanciare un’iniziativa di questo tipo, che mira per l’appunto ad attribuire un valore in denaro ai “like” ricevuti dagli utenti. La menzionata carta di debito CAM CARD è stata resa disponibile da Cam.TV stessa da alcuni giorni in favore di tutti i propri utenti sostenitori.

Tutto questo discorso potrebbe sembrare assurdo ma ha alla base il meccanismo stesso che regola il funzionamento della piattaforma social in questione: su Cam.TV i “mi piace” sono collegati a una moneta virtuale, una criptovaluta denominata LKS e che ha attualmente il valore di 0,01 euro, la quale nutre l’e-walletdell’utente. Un portafoglio con un valore economico, in cui i like derivanti dalle interazioni con gli altri utenti possono essere utilizzati in tre modi diversi:

  

  •  per acquistare servizi o sostenere gli altri utenti all’interno di     Cam.TV;

        
  •  fuori dall’ambiente digitale, per prelevare in contanti al bancomat     l’equivalente dei LKS
    guadagnati su Cam.TV con la CAM CARD;

        
  •   per  acquisti online e nei negozi con la medesima carta di debito, che     usa il circuito
    Mastercard."


Leggi l'articolo completo: 

https://www.tuttoandroid.net/news/cam-tv-cam-card-pagare-con-like-681372/ 


Scrive di noi: TechPrincess

Cam.TV è una start-up digitale italiana, con sede in Friuli Venezia Giulia, lanciata nel giugno 2018 il cui scopo è quello di creare una piattaforma di condivisione del sapere: chiunque abbia un talento o una qualsiasi conoscenza, in qualsiasi ambito, che ritiene possa essere utile al prossimo, tramite il social network “abbinato” è in grado di diffondere i propri contenuti che saranno poi remunerati tramite “likes”.

Remunerati” è il termine corretto perché su Cam.TV ogni like diventa denaro vero spendibile: ogni qualvolta si esprima un apprezzamento verso un contenuto, il like donato, che è associato alla criptovaluta LKS, potrà essere convertito in euro e raccolto nell’e-wallet della persona che sta ricevendo tale apprezzamento.”


https://techprincess.it/cam-tv-cam-card/ 

Scrive Bitmat

Di seguito un estratto dall'articolo realizzato dalla rivista online: Bitmat


“Da molti anni coltivo il sogno di permettere alle persone, anche senza strumenti tecnologici avanzati, di crearsi un’attività e un guadagno diretto mettendo a disposizione online le proprie passioni e competenze spiega l’ideatore e amministratore delegato di Cam.TV, Gabriele Visintini. “È un’aspirazione che mi accomuna a molti utenti che finora hanno cercato risposta in strumenti online frammentari: sito e blog per informare, e-commerce per vendere, piattaforme video ed e-learning per formazione a distanza, social per coinvolgere. Su quest’ultimo strumento in particolare, tanti si sono interrogati su come convertire i “like” in denaro: con Cam.TV ho voluto creare un unico luogo dove poter mostrare un servizio o un prodotto, gestire il rapporto con i clienti e pagare.” 


Leggi l'articolo completo:

https://www.bitmat.it/blog/news/85261/cam-tv-lancia-la-cam-card-per-convertite-i-like-in-denaro

Cosa dice: Il Friuli

Guadagnare dai “like” ricevuti in un social network, convertendoli in denaro da utilizzare offline: è il progetto diventato realtà di Cam.TV, prima piattaforma italiana in cui i “like” valgono denaro, che da pochi giorni ha reso disponibile a tutti i propri utenti sostenitori, chiamati founder, la carta di debito Cam Card, per effettuare pagamenti o prelevare in contanti dal bancomat l’equivalente dei “like” guadagnati su Cam.TV. 



Leggi l'articolo completo:

http://www.ilfriuli.it/articolo/tendenze/cam-dot-tv-lancia-la-carta-per-pagare-con-i-like/13/198302


by Selena Chiappori