SCONTI SHOCK

Founder Starter

10 anni con WhatsApp

2019-03-20 13:55:41

il nome è la fusione tra le parole inglesi "what's up?" (come va?) e app (da application).

fenomelogia di un'app di messaggistica

Vanta molti illustri fan che, in una decade, ha rivoluzionato il nostro mdo di comunicare.

E perfino d'innamorarsi.

Una volta c'era l'emozione di un solo squillo che stimolava pensieri,eccitazione, impressione, trepidazione, turbamento.

WhatsApp ha cambiato il modo di comunicare, si preferisce un breve messaggio piuttosto che effettuare una piacevole chiamata vocale.

Ma secondo me la principale mutazione dovuta a questa app di messaggistica e' proprio la comunicazione tra gruppi.

Se ne aprono molteplici. Gruppi permanenti o quelli delle occasioni speciali.  Quelli delle amiche del cuore, del fanta calcio , ex compagni di scuola.

Si sviluppano in cerchi concentrici a volte intimi a volte moderati.

Ma quante volte a voi e' capitato di inviare un messaggio ad un gruppo sbagliato??

A volte in fase di pettegolezzo puo' essere un errore madornale!!

Bisogna essere fulminei ad utilizzare " ELIMINA PER TUTTI".

se no' lo screenshot diventa subito una schermata condivisa.

LE MALELINGUE HANNO CENTO OCCHI.

WhatsApp e l’ansia

La possibilità di poter mandare e ricevere i messaggi in qualsiasi momento è l’arma segreta di quest’applicazione, ma in realtà è anche il suo difetto più grande.

Si whapApp puo' provocare l'ansia perche grazie alle favolose spunte blu di WhatsApp nessuno sfugge più al controllo della lettura dei messaggi.

Quando si inviavano gli sms di testo questo non accadeva perche non avevamo mai la certezza che il destinatario del messaggio lo avesse letto.

Invece adesso nel momento in cui si inoltra un messaggio possiamo verificare immediatamente se il messaggio è arrivato e se è stato letto. Ed è proprio in quel momento che scatta l’ansia della “non risposta”.

Se hai visualizzato dovrai spiegare il perchè non hai risposto, se invece non hai visualizzato dovrai spiegare cosa stavi facendo in quel momento. Insomma non si scappa dalla crudeltà delle spunte blu a meno che si attivi la funzione di  nascondere quando avviene la lettura del messaggio.

Comunque ricordate che non c'e' niente di piu' grandioso e irritabile, per mandarsi a quel paese, di abbandonare un gruppo. E' come sbattere la porta in faccia ma senza neanche alzarsi dal divano.