Scintilla Terapie Oscillanti e Seminari

Founder Starter

Affrontare il mare in tempesta interiore…

2019-01-19 00:09:22

Si parla tanto di salute fisica, forse meno di salute mentale perché evoca le più grandi paure che l’uomo possa vivere, dopo quella di perdere il proprio fisico, di perdere quella testa, quella capacità di pensare e processare, dalla quale tanto dipende la nostra vita. Il più delle volte per “guadagnarsi da vivere”, espressione fuori luogo visto che la propria vita è un dono, bensì quello a cui ci si riferisce è il guadagnarsi di che mantenersi, di che procurarsi quel che serve per provvedere a sé stessi. E fatto questo sembra tutto risolto, salute e testa… o vogliamo credere che sia così per non affrontare altro dentro di noi ... ?

Sappiamo benissimo che nonostante molto spesso permettiamo al denaro di farla da padrone nella nostra vita, ciò che veramente fa da barometro alla nostra vita, il più delle volte è fatto di emozioni…. quando sono nere o oscure è come un mare in tempesta, quando invece positive come se il sole splendesse e la vita sia tutta colma di colori.

Spesso i colori della nostra vita, scuri o chiari, vivaci o opachi sono cadenzati dal nostro vissuto delle emozioni determinate, o almeno noi crediamo sia così, dalle esperienze che facciamo e dalle persone che frequentiamo. E continuiamo quasi a subire la vita come se ci “accadesse” invece di essere il risultato di scelte fatte in piena libertà.

Quando a lungo la nostra vita è oscura e sembra il problema sia esteriore, sarebbe forse il caso di prendere il coraggio invece di affrontare quel mare in tempesta interiore che ci spaventa e che crediamo sia tanto più potente di noi, in grado di farci sparire tra i sui flutti…

Prendere invece consapevolezza di cosa siano le emozioni e toglier loro quel loro potere di farsi così tanto temere al punto di non saperle o non volerle affrontare, è il primo passo per poi trovare il coraggio che diventa quella capacità di gestire un mare in tempesta e riportarlo alla calma perché non è lui che domina noi, ma è solo l’espressione di ciò che temiamo e che crediamo di non saper affrontare.

Troppo spesso quel vissuto emotivo è stato giudicato e reputato responsabile di qualificarci come persone buone o cattive, così affrontarlo spesso fa temere di scoprire un mostro interiore che non si vuol certo affrontare di scoprire di essere…Forse il punto è stato non conoscere cosa sia un’emozione ed aver a tale punto creduto che sia noi, tanto da identificarcisi al punto di non comprendere che se anche scoprissimo veramente un mostro dentro di noi, QUELLO NON È NOI, non è ciò che siamo, bensì solo una pessima elaborazione e reazione delle esperienze vissute nella nostra vita.

Ecco perché è importante sapere che non c’è nulla da temere nel saper affrontare quello che è solo un immagine nera che può svanire velocemente come si è creata quando si smette di darle energia e credibilità per cominciare a portare Luce a quel mondo interiore, Luce a noi stessi e scoprire ciò che veramente siamo e che non può mai deluderci.

Ciò che ci delude è sempre l’inganno e la menzogna che la nostra ignoranza e/o consapevolezza sono riuscite a farci credere vero e che poi ha determinato inutilmente una serie di eventi, esperienze e sofferenze che avremmo potuto evitarci.

Ecco allora il mio invito ad affrontare a livello personale, con l’aiuto di chi sa come assistere questi passi interiori, quel “mostro” fatto di paure di affrontare ciò che dentro di noi ci fa tanto soffrire per ritrovare Gioia e Luce nella propria vita, sia con una iniziale consulenze, sia con un seminario che affronta il mondo emotivo come “Consapevolezza emotiva”.

Diventa fan di Scintilla Sessioni Seminari e Webinars

Accendendo a tutte le informazioni per le singole sessioni, seminari e webinars avrai piena descrizione di ogni singola offerta perché tu possa decidere cosa sia adatto a te e vicino ai tuoi desideri e necessità

Link per Scintilla Sessioni Seminari Webinars e GroupCalls