Scintilla Sessioni Seminari e Webinars

Founder Starter

La capacità di uscire dagli schemi… la via creativa delle ..

2021-09-09 00:14:01

Di Monica Scandella La flessibilità interiore di saper uscire dagli schemi alfine di guardare alle soluzioni in modo diverso...

La capacità di uscire dagli schemi… la via creativa delle soluzioni



di Monica Scandella

 Logico razionale e scissione della mente



Il logico razionale è da secoli stato scelto come sistema elettivo di pensiero. Questo fanatismo per la mente umana, quale prima risorsa, è conseguenza dell’abbandono tempi dove il sentire era elettivo. Il sentire del passato poteva essere frutto di ignoranza e quindi unica risorsa per una qualsiasi soluzione ad un problema.


Troppi non sanno però di tempi in cui, perché proprio il sentire era veramente elettivo e collegato ad una Guida di Livello Superiore, è stato compromesso alfine di confinare l’essere umano alla mente logico razionale ed alle conseguenze di un procedere tanto incerto.

Quando questi eventi accaddero, il sentire divenne compromesso, meno affidabile, fallibile e sembrò che il logico razionale fosse la soluzione di fronte ad un mondo emotivo lesivo e che rendesse vulnerabili. Di fatto invece il logico razionale divenne la trappola prima. 

Niente contro la modalità di pensiero logico razionale, se non fosse che è come rinunciare ad un orecchio o ad un occhio: il risultato è una percezione limitata del vissuto, almeno che non si aprano altri sensi. 

E la società di oggi procede, con tutte le sue sfide attuali, come se le mancasse un occhio ed un orecchio, arrancando convinta di avere tutte le risposte.

La vita vissuta a metà



La percezione della vita a metà, di una realtà duale come prima realtà, mentre è di fatto ne è solo l’estensione, ha portato tutto il resto del danno. La limitazione del potenziale della mente continuò ad aumentare. Mentre la mente si frammentava e limitava sempre maggiormente, convinta di seguire un corretto agire, agiva però sia a danno, sia parzialmente a proprio favore.


La situazione caotica creatasi nel sentire confuso ed inaffidabile di un collegamento perso con la propria Guida Interiore, aveva creato una situazione di sabotaggio nella quale la prima arma usata contro l’essere umano era giustappunto l’emozione.


Quando il corpo emotivo è traumatizzato o sconvolto, la propria mente può assumere parzialmente il ruolo di riequilibrio necessario alla pace sia mentale, sia emotiva. Sempre naturalmente che non ne sia influenzata. Ma se nell’intento di portare equilibrio, si abbandonano pienamente le emozioni per celebrare unicamente il logico razionale, si imbocca la via di una vita spenta di colori che prima o poi rifletterà tutta la sua limitazione...

Continua in Scintilla Blog



Copyright Scintilla di Monica Scandella, luglio 2021

 Non esitate alla condivisione e ringrazio chiunque sarà supportivo della mia attività e dei progetti proposti.


Sei interessato ai temi affrontati e desideri approfondirli ? Iscriviti alla Scintilla Newsletter a tema 

Desideri iniziare un percorso di apertura emotivo/mentale elettiva di espansione personale ?

Quali sono i dubbi che ti trattengono e desideri scioglierli ?


 


#schemi #schemimentali #aperturamentale #creatività #emisfericelebrali #corpoemotivo #corpomentale #corpoenergetico #dualità #problemsolving #brainstorming #arroganza #discernimento #intuito #guidanteriore #saggezzainteriore #sapereinteriore #esoterismo #magia #energeticospirituale #scienzadellospirituale