Scienze & Tecnologia
Un’app che ti aiuta nella raccolta differenziata
L’applicazione ti aiuta a fare la differenziata domestica in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori. L’applicazione si chiama Junker. Scaricando l’app basterà scansionare il codice a barre del prodotto da buttare e vi dirà in quale bidone gettare la varie parti dell’imballaggio.
Junker app si è appena iscritto su cam.tv, sosteniamoli!
Junker riconosce oltre 1 milione di prodotti!
Basta che abbiano un codice a barre o un simbolo chimico, oppure digitandone il nome.
È molto utile perché spesso è difficile riconoscere qual è il materiale ad esempio di un poliaccoppiato o di una plastica argentata.
Junker app è anche in grado di localizzarti attraverso lo smartphone e ti mostra tutti i punti di raccolta intorno a te: ecocentri, isole ecologiche, punti di raccolta di abiti usati, oli esausti, pile, medicinali e tutto quello che non va nella differenziata domestica.
Ogni centro ha la sua scheda e la precisione della posizione è massima.
Junker ti localizza al primo accesso e quindi, sapendo in che Comune ti trovi, può darti le info relative al modello di raccolta differenziata esattamente di quella zona. E se ti sposti basta rilocalizzarti e Junker ricalibra le info sulla nuova zona.
Junker ti mostra il calendario aggiornato dei ritiri, materiale per materiale, settimana per settimana: carta, plastica, organico, etc.
Se il calendario subisce variazioni si autoaggiorna.
Inoltre, per tua comodità, puoi attivare le NOTIFICHE: ogni sera un messaggio ti avviserà su qual è la raccolta del giorno dopo, per non sbagliare mai giorno.
Junker ha anche una pagina web dove potete trovare tutte le informazioni a riguardo:
https://www.junkerlife.com/cittadini/