ZUPPA DI GERMOGLI DI SOIA Preparazione Cominciate pulendo i germogli di soia sotto l’acqua corrente fredda e asciugateli. In una pentola, versate il brodo vegetale e aggiungete la carota pulita e tagliata a bastoncini, la cipolla ad anelli e un po’ di zenzero fresco grattugiato. Portate il brodo ad ebollizione, quindi abbassate la fiamma e aggiungete un cucchiaio abbondante di aceto di mele, la salsa di soia a piacere, sale e pepe; fate sobbollire a fuoco dolce per 10 minuti. Unite quindi infine i germogli di soia e continuate a cuocere per 5 minuti. Servite la vostra zuppa di germogli di soia ben calda!

ZUPPA SPINACI E ZENZERO Preparazione: Fate rosolare gli spinaci con lo scalogno tagliato finemente in una padella con un filo di olio. Quando gli spinaci saranno cotti passateli con il minipimer, aggiungendo un cucchiaio di acqua per rendere cremoso il composto. Insaporite la zuppa con mezzo dado vegeale, la buccia grattugiata del limone e una spolverata di zenzero grattugiato. Servite con un cucchiaio di ricotta fresca che renderà la vostra zuppa ancora più appetitosa senza appesantirla!

ZUPPA UMBRA La ricetta di una zuppa umbra ricchissima di cereali e legumi, sana e squisita. Non si tratta di una zuppa veloce, ma è adatta per i primi freddi! Preparazione: Iniziate con l’immergere l’orzo e il farro in un litro di brodo e fate cuocere a fuoco basso per circa un’ora unendo di tanto in tanto altro brodo. A questo punto unite mais e legumi. Intanto in una padella fate soffriggere a fuoco basso la cipolla con il lardo. Quando il soffritto sarà dorato aggiungete la passata di pomodoro e fate cuocere per 15 minuti. Unite quindi il sughetto alla minestra e proseguite la cottura per circa 10 minuti. Regolate di sale e servite con un filo di olio e una spolverata di maggiorana: deliziosamente autunnale!

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11