SarcasticAuto

Motori

Volvo S60

2019-11-28 00:53:31

La berlina svedese per antonomasia, perennemente all'ombra del vicino teutonico come il suo paese d'origine

Grazie a delle follie chiamate "welfare" e "socialdemocrazia", la Svezia è passata nel giro di mezzo secolo da freddo paese povero a freddo paese ricchissimo. 

Di conseguenza, la sua industria ha prodotto sia catorci per i proletari che grandi auto per i ricchi e la classe media.


Nata nel 2000 e giunta alla terza generazione, la S60 appartiene all'ultima categoria ma lo fa con il classico stile scandinavo: 4,76 metri di metallo riciclato, plastiche ecologiche e poltrone dell'IKEA a forma di mezzo di trasporto. 

Tutto questo è necessario per creare un'auto potente, affidabile, amica dell'ambiente e hi-tech, quindi dopo un po' sorge la domanda: dove sta la fregatura in questa Volvo?


Presto detto: assenza di motori diesel, assenza della ricarica wireless per lo smartphone, assenza di pulsanti fisici a favore del touch-screen e per finire in bellezza un prezzo brutalmente più altro rispetto alle rivali tedesche!


Nonostante questo, se amate l'alcol non potrete trovare un'auto migliore per restare vivi (o almeno interi), grazie a una dotazione di sicurezza oscenamente ampia. 

Per darvi un'idea, dato che in Svezia ci tengono molto alle famiglie pare che abbiano inventato uno speciale airbag per l'inguine, così in caso d'urto i gioielli di famiglia sono salvi...


Disponibile anche in versione ibrida.


Prezzo:

42.550 euro