SarcasticAuto

Motori

Volkswagen Touareg

2019-12-05 01:03:40

La versione povera della Cayenne, giunta alla terza edizione per consolare chi ha mancato l'obbiettivo "ricchezza"

Lanciata nel 2002, la Touareg è il classico SUV che non vincerà nessuna gara ma in compenso toccherà l'anima inaridita del proprietario, grazie ad una serie di lussi che manco si sogna: dopotutto, niente allieta i borghesi di mezz'età come degli interni apparentemente raffinati, un motore 3.0 che finge di scalciare quando si accelera e il navigatore satellitare con la voce suadente (optional) di una diva del cinema hard. Un'ulteriore nota positiva è l'abilità di andare in fuoristrada, sempre più rara nei SUV d'oggi, specialmente quando costano la metà della propria abitazione!


Nel caso non fosse ancora chiaro, questa grossa Volkswagen non è altro che un ripiego, una scelta di serie B per chi non ha avuto il fegato o la fortuna di fare i soldi quand'era il momento: lo dimostra il fatto che condivide il telaio con dei SUV ben più ricchi e blasonati, quali la Porsche Cayenne e la Lamborghini Urus.

Alla luce di tutto ciò, l'acquisto di una Touareg andrebbe considerato solo se avete un budget limitato, volete un grosso SUV tedesco e disdegnate l'usato, altrimenti...


Disponibile anche in versione 4.0 diesel da 420 cavalli, per illudervi meglio di contare qualcosa nel mondo.


Prezzo:

61.700 euro