SarcasticAuto

Motori

Toyota AE86

2019-10-09 23:23:26

L'auto ideale per divertirsi senza badare a cose futili, come la propria sopravvivenza o quella degli astanti...

Negli anni Ottanta in Giappone si resero conto che era apparsa una nuova categoria di clienti: i pazzoidi drogati di adrenalina e incuranti della propria incolumità.

Per sfruttare la cosa quelli della Toyota si riunirono una notte di luna piena e celebrarono un rito satanico a base di allucinogeni, al termine del quale crearono la AE86: un pericolosissimo ammasso di lamiera, gomma e plastica da quattro soldi.


Questa instabile hatchback dall'impostazione sportiva monta un propulsore da 130 cavalli, scaricati tutti senza alcuna pietà sulle ruote posteriori. Se ne deduce che se sarete tanto folli da comprarne una passerete metà del vostro tempo per strada a sgommare e lasciare il battistrada sull'asfalto, per la gioia del vostro gommista.


In compenso per il medesimo motivo è un ottimo veicolo da drifting, tuttavia farete meglio a non usarla troppo spesso: la forza centrifuga prima o poi comincerà a staccare uno alla volta i pezzi della carrozzeria, finché vi ritroverete letteralmente con il sedere per terra.


Per gli aspiranti suicidi c'è la versione da corsa con 300 cavalli, ma sappiate che se vi scopre la polizia non vi farà toccare un'altra auto in vita vostra.


Disponibile anche in versione berlina.


Prezzo:

23.000 euro (indicativo)