SarcasticAuto

Motori

Tesla Model 3

2020-02-13 00:58:45

Nulla manderĂ  in crisi le vostre certezze altrettanto rapidamente

Certe automobili sono delle bidonate, mentre altre sono meraviglie a quattro ruote. 

Parlando della Tesla, niente distoglie l'attenzione dal proprio smartphone come una Model 3 che passa per strada: stilisticamente parlando, è un incrocio mal-riuscito tra la sorella maggiore Model S e una Mazda 3, con una coda mozza in stile gatto randagio e un frontale chiaramente ispirato a un pesce surgelato, freddo e rigido.


All'interno è contemporaneamente spartana e iper-tecnologica, come tutti i prodotti della Silicon Valley: le anticaglie come pulsanti e manopole sono svanite, il cruscotto dispone solo del volante e di un enorme tablet da cui si controlla letteralmente ogni cosa, inclusa la vostra presenza sui social media e l'impianto domotico del vostro loft esclusivo. 

Secondo voci di corridoio, con un corposo sovrapprezzo si può addirittura avere la voce del grande Elon Musk per il GPS: ogni 10 indicazioni dà consigli su come investire i vostri soldi!


Ciononostante, questa berlina elettrica dà il meglio di sé quando è per strada: grazie al motore elettrico vi basterà toccare l'acceleratore per sentire quella scarica di energia pura che mancava da troppo tempo nella vostra vita frenetica e stressante.


Per chi non vuole rinunciare alla competizione su strada c'è la variante Performance da 462 cavalli, l'ideale per annientare al semaforo i classici figli di papà alla guida delle solite Audi e BMW, taroccate o no che siano.


Disponibile anche in versione AWD a trazione integrale.


Prezzo:

50.480 euro