SarcasticAuto

Motori

Rolls-Royce Dawn

2019-05-29 23:12:11

L'essenza non conta quanto l'apparenza, ma con quest'auto avrete entrambe e molto altro ancora

Ormai è un dato di fatto: il pianeta è condannato e la maggior parte dei suoi abitanti avrà in un prossimo futuro una vita molto difficile. Ma cosa gliene importa a chi possiede una Rolls-Royce? Esatto: niente!

Pensata apposta per i figli degeneri dei lord inglesi e per la cricca occulta di banchieri che da secoli comandano il mondo, la Dawn è uno dei veicoli più pomposi e spocchiosi del pianeta, perciò è perfetta per la clientela di riferimento. Solo chi passa la vita circondato dai soldi dei genitori e si consuma di vizi può mettersi al volante di questa raffinata cabriolet da 2,5 tonnellate, spinta da un V12 6.6 da 570 cavalli e con una serie di accessori esclusivi troppo lunga per venire pubblicata. Si mormora che il costruttore abbia creato un macchinario speciale che quantifica l'ego dei clienti in concessionaria: se l'ego delle persone è più piccolo della villa in cui vivono, la vendita va a monte per motivi di prestigio.

Semmai riuscirete a comprare una Dawn, potrete assaporare la rabbia della gente comune costretta a guardare varie modelle in bikini che vi lavano la carrozzeria con altrettante bottiglie di Don Perignon mentre voi state sdraiati sui sedili reclinabili e fate segnali di fumo usando i sigari Cohiba inclusi nel prezzo.

La Dawn è un'auto talmente bella e simbolo delle classi alte che rientra nella categoria dei veicoli "intoccabili": ciò implica che potete lasciarla ovunque senza temere conseguenze, anche se la mollate davanti all'ingresso del pronto soccorso. Piuttosto che danneggiare, rimorchiare o multare questa divina Rolls-Royce e incorrere nell'ira dei suoi potenti padroni (cioè voi), i proletari con o senza divisa preferiranno distruggere i propri catorci, incluse le stesse auto della polizia!

Disponibile solo in versione cabriolet.


Prezzo:

355.000 euro