Che cosa è lo Slow tourism..certamente un modo ecosostenbile di viaggiare : siamo nel 1964 e questo è un taxi alla stazione di Trento.

Il Triathlon del re del bosco : il fungo porcino. Se il mondo viaggia veloce tu viaggia slow. Una idea per un week end in Emilia Romagna : sport natura e benessere e prelibatezze gourmet ti aspettano ! 3 gare sul crinale dell'Appennino tosco emiliano: Fungo Flash, Fungo Trek , Campionato mondiale del fungo. Luoghi ideali per cercare i pregiati funghi porcini IGP di Borgotaro e quelli altrettanto profumati delle zone limitrofe: qui si può godere di paesaggi suggestivi e diversi, da quelli tipicamente mediterranei della Toscana a quelli alpini del versante nord dell’ Appennino. Le montagne qui sono facili e ovunque camminabili, si può vagare per ore nei boschi con importanti benefici per il corpo e la mente. L’ area ha ottenuto riconoscimenti a livello mondiale per le qualità ambientali come l’istituzione del Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano e la Riserva di Biosfera Unesco. Da quest’ anno per chi vuole provare questa esperienza tre appuntamenti imperdibili fra settembre e ottobre per cercare e fotografare funghi, camminare e rilassarsi cercando funghi e infine impegnarsi divertendosi nella salvaguardia dei boschi e della natura alla ricerca del fungo porcino nelle vallate di Albareto, Monchio delle Corti e di Cerreto . Il Contest inizia nelle vallate di Albareto (28/29 settembre) con la FUNGOFLASH per poi spostarsi a Pratospilla (5/6 ottobre) con la FUNGOTREK e finire a Cerreto (12/13 ottobre) con il CAMPIONATO MONDIALE DEL FUNGO. Info: www.parcoappennino.it/campionato.mondiale.fungo Passioni tutte da vivere: boschi e funghi e che funghi!!

Oggi Cam TV è arrivata a 1550 mt - Lago Verde Parco dei 100 Laghi . Da Prato Spilla un circuito ad Anello dislivello 300 mt - Un paradiso incontaminato a poca distanza da Parma. Abbiamo scelto il sentiero più difficile , traguardo raggiunto, senza fretta , ma senza sosta !

1 2 3 4 5