SarcasticAuto

Motori

Rimac Concept One

2019-09-23 22:56:36

I bei tempi dei combustibili fossili sono finiti: adeguatevi finché potete o patitene le conseguenze!

I gloriosi motori a combustione hanno accompagnato l'umanità dai lontani tempi del treno a vapore, ma adesso che il petrolio costa più del cognac è ora di guardare avanti: il futuro ormai è arrivato e si chiama Elettrico.


Uscita nel 2013 da un ex bunker segreto iugoslavo, la Concept One ha una chiara missione: dimostrare a tutta l'umanità (o almeno a quelli che contano) che i motori elettrici offrono più di quelli a benzina, proprio come la vostra nuova fiamma offre più della vostra psicopatica ex, per quanto quella vi abbia fatto divertire la notte.


Per fare ciò questa scattante coupé fatta in Croazia sfodera 4 micidiali motori elettrici, uno per ruota, per una potenza complessiva di 1088 cavalli, una velocità massima di 355 chilometri orari e un'accelerazione da 0 a 100 in 2,6 secondi. A quanto pare solo le Bugatti riescono a fare di meglio ma con lo svantaggio di bruciare benzina peggio di una raffineria in fiamme, perciò ai ricchi green del futuro non andranno mai a genio.


Se tutto ciò non dovesse bastare a farvene comprare una, pensate che ne esistono solo 8 al mondo e con una velocità come la sua non sarete mai in ritardo in vita vostra: di conseguenza capirete che avere in garage il fulmine del futuro è un ottimo affare, qualora il Medio Oriente decidesse di implodere una volta per tutte...


Disponibile anche in versione da pista Concept S: è talmente veloce che passerete dalla strada all'ufficio/salotto di casa prima ancora di rendervene conto.


Prezzo:

1.092.000 euro