SarcasticAuto

Motori

Renault Avantime

2020-03-12 01:12:49

Come non fare un'automobile, secondo Parigi

Domanda retorica: è possibile che un popolo che regna nell'alta moda e nel design possa produrre delle automobili semplicemente inguardabili? Se il paese in questione si chiama Francia, la risposta è "ovviamente sì".


Concepita dopo un'indigestione di baguette con ripieno di escargot immersa nel paté de foie gras, la Avantime è semplicemente una delle auto peggiori mai fatte: goffa, impacciata e insicura quanto un obeso a una gara di break dance, c'è da stupirsi che ne abbiano prodotte circa 8600 in due anni scarsi. 


A detta di un regista concettuale taiwanese, questa monovolume/coupè sembra fatta apposta per apparire in qualche film d'avanguardia più che in mezzo al traffico. 

E al posto di guida starebbe meglio un androide di un essere umano, ma quello non c'è bisogno di dirlo, ci arrivano tutti.


Bramata per questo ed altri motivi da hipster e altri pazzoidi, la Avantime è dotata di 2 porte chilometriche e solo 4 posti, risultando così un incrocio abortito tra 2 categorie che nella vita normale non si incontrano nemmeno a volerlo. 

Ad essere sinceri, l'unico motivo per comprare questo bizzarro mezzo di trasporto è una passione per l'orrido associata a un corposo conto in banca: se avete entrambi, tanto meglio per voi, ma non aspettatevi di ricevere applausi se ci andate in giro.


Disponibile anche in versione diesel.


Prezzo:

9.500 euro (indicativo)

3