SarcasticAuto

Motori

Porsche Taycan

2019-12-10 00:07:55

Signore e signori, il futuro รจ arrivato (per chi ha i soldi)

Nei libri di storia dell'automobile è già apparso il 2019: è l'anno in cui le auto elettriche hanno iniziato la loro ascesa, a scapito del caro vecchio motore a combustione.

Il motivo è presto detto: lei è giunta tra noi, direttamente dalle strutture segrete della Porsche, per guidare l'umanità verso il futuro.


Lunga 5 metri e lussuosa quanto il vostro jet privato, la Taycan ha già iniziato ad insidiare la concorrenza euro-giapponese sfoggiando mirabolanti tecnologie degne di uno smartphone di lusso, tra cui la ricarica a induzione da installare sotto il pavimento del garage della vostra mega-villa e un cruscotto composto unicamente da grossi schermi touch, per stare sempre connessi a tutto eccetto la vita reale.


Un altro punto a suo vantaggio sono le prestazioni: grazie ai suoi 760 cavalli elettrificati, la Taycan viaggia più velocemente delle fake news sui social network.


In confronto a questa Porsche sofisticata ed elegante, tutte le precedenti auto elettriche sono poco più che costosi giocattoli over-size.

Per non parlare di quell'orribile sotto-genere chiamato "ibrido": le varie Prius, Ioniq e compagnia capiranno finalmente che l'unico posto degno di esse è il deposito "rottami non recuperabili". 


Chiaramente un'auto simile non costa poco, ma si sa: i ricchi, proprio in quanto tali, hanno l'accesso esclusivo alla mercanzia migliore. Quanto ai poveri...


Disponibile anche in versione a 5 posti.


Prezzo:

112.230 euro