SarcasticAuto

Motori

Porsche 959

2019-04-24 23:58:09

Un miraggio per le masse e un'inesauribile fonte d'orgoglio per quelli che ne hanno una

Osservate attentamente la linea pulita e aerodinamica, le ruote dal disegno semplice ed elegante, le prese d“aria essenziali e senza fronzoli: per avere quest“auto non basta il vile denaro, servono anche passione e riflessi da pilota di caccia: senza quelli non c“è verso di godersi questo bolide made in Germany, perché non resterete vivi abbastanza tempo per farlo.

Prodotta dal 1986 al 1988, la 959 è una di quelle auto che non si possono non adorare: oltre ad essere una Porsche biturbo super-tecnologica da 450 cavalli, è anche l“unica auto tedesca capace di resistere agli assalti delle regine F40 e Countach, oltre alla britannica XJ220. Solo per questo andrebbe osannata ogni volta che passa per strada da una folla esultante (e in Germania è proprio quello che hanno fatto).

Un veicolo del genere ovviamente richiede al guidatore impegno e passione, quindi chi vuole comprare una 959 solo per tenerla in garage viene immediatamente maledetto dallo spirito della macchina, costretta a vedere umiliate le sue aspirazioni sportive: è consigliato partecipare ad almeno una corsa al mese, per placare i bisogni della vettura.

Se siete intenzionati a comprarne una, sappiate che ne esistono solo 292 in tutto il globo e gli attuali proprietari sono così ricchi e affezionati alle proprie auto da minacciarvi con un missile balistico appena gli andrete vicino per fare la vostra offerta d“acquisto.

Disponibile anche in versione potenziata S.

Prezzo:

1.200.000 euro (indicativo)