SarcasticAuto

Motori

Porsche 928

2020-03-10 00:38:52

Gente tranquilla e pacata, statele alla larga! Lei vuole solo chi osa nella vita!

La Germania non è propriamente un paese caldo o accogliente, eppure comanda l'Europa da decenni come nessun altro ha fatto. Il motivo? 

Quello che producono i tedeschi (e soprattutto la Porsche) non lo può fare nessun altro al mondo, per quanto sia bravo a copiare.


La 928 è un esempio lampante: costruita mentre il suo paese si arricchiva senza ritegno, è stata la prima auto di tantissimi neo-milionari. 

Di conseguenza tutto quello che si trova dentro, dalle bottiglie di birra nel porta-champagne alle tracce biologiche sui sedili in pelle, esalta il successo del proprietario e gli conferisce il senso di innata superiorità tipico di chi si è fatto da solo (o ha ereditato tutto).


Questa Gran Turismo tedesca è molto più esuberante di quanto vorrebbe la polizia o il buonsenso, ma ciò non ha mai impedito ai guidatori di esplorare i propri limiti psico-fisici in totale dissennatezza. 

Nel caso siate minacciati dalla crisi di mezza età comprate una 928, indossate una giacca di pelle e imitate Hamilton sulla tangenziale: magari finirete in terapia intensiva per un mese, ma saprete senza dubbio se siete pronti per la pensione o avete ancora cartucce da sparare.


Disponibile anche in versione GTS da 350 cavalli: guidarla annullerà automaticamente qualunque polizza esistente sulla vostra vita.


Prezzo:

45.000 euro (indicativo)