SarcasticAuto

Motori

Peel P50

2020-08-17 23:34:01

L'auto meno ingombrante al mondo, per masochisti e collezionisti di stranezze

Cosa succede quando si accoppiano un triciclo e il motore di un tosaerba anni Sessanta? Il risultato è il veicolo più piccolo, buffo e miserabile del mondo, in altre parole la Peel P50.


Riconosciuta come l'unica auto capace di battere in agilità e consumi la Smart Fortwo, questa microcar monoposto prodotta sull'Isola di Man ha varie caratteristiche uniche, sospese tra l'umiltà e lo squallore: tre sole ruote, lunghezza inferiore ai due metri, una sedia da campeggio come posto di guida, un abitacolo spoglio e in stile scatola di sardine (obesi state alla larga!) e un propulsore da ben 4,2 cavalli, che al massimo vi spinge alla bellezza di 60 all'ora. Cosa si può chiedere in aggiunta?


Ebbene, questo catorcio a 4 tempi può servire per parcheggiare nei centri storici, spostarsi all'interno della vostra villa sontuosa o attraversare un temporale durante un acquazzone senza bagnarsi: tolti quei pochi casi, possedere una Peel e andarci in giro può rivelarsi assai nocivo per il vostro buon nome.


Una magra consolazione tuttavia c'è: se fosse vero che gli uomini compensano le carenze inguinali con le auto, possedere una P50 vi renderà di colpo oggetto dell'attenzione di migliaia di focose signorine. Provare per credere!


Si segnala inoltre la presenza di un numero estremamente basso di esemplari sopravvissuti a 50 anni di risate e insulti non-stop: se ne vedete una in giro, evitate di insultarla troppo o si auto-rottamerà andando ad appiattirsi contro il muro più vicino.

Disponibile solo in versione microcar da 4 cavalli.


Prezzo:

80.000 euro (indicativo)

Avviso: dalla prossima settimana gli articoli verranno pubblicati tra le 22 e mezzanotte

2