SarcasticAuto

Motori

Nissan 370Z

2019-04-15 22:45:24

L'unica sportiva di razza che non richiede un nuovo mutuo per entrare nel vostro garage

Quando si pensa alle auto sportive vengono subito in mente BMW, Mercedes e Porsche, tuttavia non bisogna tralasciare il radioattivo Sol Levante e le sue mostruose creazioni.

Lanciata nel 2009, la 370Z ha delle linee che sembrano fatte da un samurai ubriaco a colpi di katana, nondimeno è una sportiva agile, scattante e relativamente economica: una coupé con due posti secchi e spinta da un V6 3.7 a benzina da ben 330 cavalli. Ha addirittura una dotazione di serie meno tirchia delle rivali europee, il che è tutto un dire. Ovviamente solo il prezzo iniziale della 370Z è più basso delle concorrenti, quando si passa alle tasse e alla benzina il discorso cambia radicalmente, non fatevi illusioni.

Questo missile nucleare su ruote è l'auto ideale per i bulletti ricchi e scriteriati che sognano le gare in pista o le corse illegali alla Fast and Furious, ma in realtà è molto apprezzata anche dai medici, in particolare gli ortopedici. Infatti si dà il caso che la seduta bassa, le sospensioni da mountain bike e il cambio duro come il cemento armato non siano l'ideale per i numerosi imprenditori over 40 che hanno comprato questa Nissan per provare delle vere emozioni una volta raggiunta la libertà finanziaria.

Per gli scalmanati e gli aspiranti piloti c'è la versione cattiva Nismo, mentre per quelli con le braccia deboli c'è quella con il cambio automatico.

Disponibile anche in versione roadster.


Prezzo:

34.550 euro