Motori
Mosler MT900
La supercar meno nota del mondo, per chi รจ indeciso se farsi notare o no
Cosa succede quando uno speculatore della peggior specie ha una crisi di coscienza? Qualunque sia la risposta, non ha niente a che vedere con quest'auto né con voi
Nata negli USA nel 2001, la MT900 è un'auto tanto sconosciuta quanto valida: spinta da un V8 5.7 che beve benzina come un alcolista all'Oktoberfest, questa supercar raggiunge velocità troppo alte per essere pubblicate, inoltre ha un'accelerazione tale per cui vi si bloccherà la circolazione se sfiorate il pedale più di cinque secondi. D'altro canto la linea è vagamente ispirata alle colleghe più blasonate, ma ugualmente bella.
Voci non confermate sostengono che la NASA abbia comprato una Mosler per addestrare i piloti a sopravvivere in caso di catastrofe, il che significa che se la comprate e ci andate in giro anche voi potrete vantarvi con i vostri amici altolocati di avere un fisico da astronauta, qualunque cosa voglia significare.
Alcuni si chiederanno perché spendere l'equivalente di un attico di quasi-lusso per quattro ruote e un motore, ma la risposta è sempre quella: speculazione, come per il resto della vostra vita/carriera.
Ovviamente quei dettagli come il consumo, l'inquinamento e la visibilità sono dolenti quanto un dente cariato, ma il bello di auto simili è che chi le compra ha sempre i soldi e gli agganci necessari per vincere qualunque causa, civile o penale che sia.
Disponibile anche in versione da pista MT900R.
Prezzo:
130.000 euro (indicativo)