Motori
Mercedes Classe C
La vettura che distingue chi si è fatto valere nella vita da tutti gli altri
La vita di un imprenditore è indubbiamente dura: aprire un'azienda, trasformarla in un colosso, ungere i politici, spostare in un fondo offshore i profitti senza allertare la Finanza... eppure, una volta che il meccanismo macina-soldi è partito, avete il sacrosanto diritto di godere del vostro successo (e del sudore dei vostri sottoposti).
D'accordo, la villa da 500 mq con annessa piscina è il primo acquisto. Ma il secondo dev'essere l'automobile nuova e niente al mondo può eguagliare la Classe C!
Progettata per distinguersi dalle patetiche auto delle masse, questa celebre berlina tedesca è contemporaneamente sportiva ed elegante, come da tradizione, in modo da non scontentare nessuno: potrete usarla per andare in Costa Azzurra come su un circuito da gara e per lei non farà nessuna differenza. Si tratta di un'auto talmente bella e famosa che le escort di tutta la città reciterebbero l'intera Divina Commedia pur di salire: sanno che quando appare questa Mercedes è sinonimo di classe e ricchezza a sprofondo.
La Classe C dispone di una gamma sterminata di motori a benzina, diesel e ibridi, a seconda di quanto amate la velocità e di quanto siete immanicati con l'industria petrolifera: gli unici sconsigliati sono quelli sotto i 190 cavalli, in quanto indegni di stare sotto il suo regale cofano.
Per chi vuole essere sempre il primo a tutti i costi c'è la versione sportiva 63 AMG da 510 cavalli, assieme a un abbonamento a vita alla corsia di sorpasso e al reparto cardiologia. Non temete, con un bravo commercialista potrete scaricare tutte le spese sull'azienda: in caso non sia possibile state tranquilli che un buon prestanome salta sempre fuori...
Disponibile anche in versione familiare, coupé e cabriolet.
Prezzo:
38.000 euro