SarcasticAuto

Motori

McLaren MP4-12C

2019-09-30 23:33:36

Un'auto perfetta per combattere la noia, la lentezza e la presenza di fondi neri nei vostri conti offshore

Ormai è un dato di fatto: il mondo sta andando sempre più in malora e a nessuno gliene importa più di tanto. Così mentre i ghiacciai scompaiono e le specie viventi si estinguono dalle fabbriche hi-tech del Surrey è uscita la MP4-12C: una più che degna rivale di Ferrari, Lamborghini e Porsche.


Con un nome derivato dalla leggendaria monoposto di Formula 1 del 1997, questa McLaren del XXI secolo dispone di un feroce V8 da 600 cavalli imbizzarriti: adeguatamente nutriti di benzina da 100 ottani, essi saranno capaci di portarvi lontanissimi da qualsiasi problema abbiate.


A differenza di altre supercar passate e future, la MP4-12C resterà sempre bella e capace di regalare le emozioni, grazie alla formula vincente con cui l'hanno costruita. Un simile veicolo è quanto di più vicino alla perfezione ci sia stato a fine anni Duemila, proprio come i primi Iphone e Ipad. Anzi no, quelli non erano perfetti.


Per chi pretende il massimo dalla vita c'è l'edizione unica X-1: un orrore a quattro ruote, talmente assurdo da risultare bello, ammesso che siate ancora intossicati di brutto dopo l'ultimo rave party.

Disponibile anche in versione spider.


Prezzo:

115.000 euro (indicativo)