SarcasticAuto

Motori

Maserati MC12

2019-05-20 23:29:28

Un'alternativa elitaria alle solite supercar

Anche tra le auto di lusso super-sportive per i ricchi ci sono categorie diverse: ci sono quelle che comprano tutti appena guadagnano il primo miliardo e quelle che solo gli intenditori carichi di contanti possono permettersi.

Ebbene, la MC12 rientra nella seconda categoria: un bolide nato per il campionato GT, lungo quanto una Classe S, con carrozzeria targa e un bestiale motore V12 da 630 cavalli. Tutto questo serve a portare il guidatore e un eventuale fortunato passeggero verso la prossima opportunità d'affari, danarosi o amorosi che siano, senza temere di venire inseguiti da giornalisti impiccioni o mogli più gelose dello stretto necessario.

Questa Maserati prodotta in soli 50 esemplari tra il 2004 e il 2005 è vista da alcuni sciocchi come la versione di bassa lega della Ferrari Enzo, ma se siete furbi capirete che ciò è un vantaggio: comprandone una avrete un'auto velocissima, ricercata dai collezionisti e dotata del classico charme Maserati. In poche parole, la MC12 è un'assicurazione contro la noia, la povertà e l'oblio, cioè tutte cose che una persona di successo deve tenere a distanza.

Disponibile anche in versione Corsa.


Prezzo:

2.500.000 euro (indicativo)