SarcasticAuto

Motori

Lamborghini Murcielago

2018-10-19 23:42:17

La storia ha dimostrato che Italia e Germania assieme non vincono una guerra mondiale. Ma cosa succede se fanno un'auto anziché la guerra?

Nel corso della sua storia, la Lamborghini ha sempre prodotto grandi auto. Poi nel 1998 l“azienda passò in mano all“Audi.

Lanciata nel 2002 per rimpiazzare la vecchia Diablo, la Murcielago vi farà una certa impressione per i primi cinque secondi, dopodiché accetterete il fatto che si tratta di una mezza tedesca e proseguirete con la vostra esistenza fatta di pochi alti e molti bassi... a meno che non tiriate fuori il libretto degli assegni.

In quel caso potrete sedervi al volante e risvegliare le sensazioni che provavate a quindici anni, quando volevate ogni cosa e vi sentivate padroni del mondo. Grazie ad alcuni nuovi optional come il cambio da corsa e il GPS potrete ostentare il vostro successo finanziario, vero o presunto, senza temere di finire nei quartieri della classe lavoratrice, oppure potrete entrare e uscire da essi a tutto gas, così da tormentare per bene quei perdenti cronici dei poveri.

Spinta da un portentoso 6.2 V12 da 580 cavalli (oggigiorno quelli ce li ha la versione lenta della piccola Huracan...), questa bestiaccia italo-tedesca con due posti secchi vi permetterà di arrivare in ufficio molto prima dei comuni mortali che lavorano per voi.

La sera invece farà sapere a tutta la città che voi siete nei paraggi: se cercate un“auto per passare inosservati, cercate molto lontano da qui.

Disponibile anche in versione roadster e SV da 670 cavalli.

Prezzo:

200.000 euro