SarcasticAuto

Motori

Lamborghini Centenario

2019-02-04 23:38:39

Da zero al pronto soccorso in quattro secondi. Per pochissimi eletti, ovviamente...

Quale prezzo dareste a un veicolo il cui possesso vi spalanca tutte le porte, incluse quelle più nascoste e proibite? Qualunque sia la vostra risposta, moltiplicatela per cento e ancora per mille: ebbene, quella cifra è solo l“anticipo!

Prodotta in soli 40 esemplari dal 2016 al 2017, la Centenario omaggia la nascita del leggendario Ferruccio Lamborghini, un imprenditore fattosi da sè e tutto d“un pezzo: in parole povere, l“esatto opposto del lamentoso riccastro che porterà a casa uno degli esemplari prodotti, tutti rigorosamente assemblati a mano e con una cura degna di un orologio Patek Philippe (esatto, il Rolex non è abbastanza).

Secondo una ricerca, premere l“acceleratore di questa hypercar da 770 cavalli può causare un“emorragia celebrale, un attacco cardiaco o anche entrambi, a seconda di quanto è sbruffone il guidatore. Per questo motivo, a meno che non siate azionisti della vostra compagnia di assicurazione (oltre che di una compagnia petrolifera), l“acquisto della Centenario è sconsigliato.

Logicamente, la Centenario ha una sola rivale in tutto il mondo capace di tenerle testa, ovviamente si tratta di una vettura prodotta a Maranello. Un indizio: si chiama Ferrari FXX K...

Disponibile anche in versione Roadster.

 

Prezzo:

2.200.000 euro