SarcasticAuto

Motori

Jaguar XJ220

2018-12-10 23:48:46

Se la vista di questa supercar non vi causa reazioni ormonali, avete un serio problema...

Nonostante il nome, questa supercar della Jaguar prodotta tra il 1992 e il 1994 non ha niente in comune con la XJ (e meno male). Si tratta di un puro e semplice concentrato di potenza e boria made in England, dal design affusolato come la modella ventenne con cui ve la spassate sotto gli occhi indifferenti della vostra viziatissima famiglia.

Lunga 5 metri e spinta da un motore V6 3.5 da 550 cavalli, la XJ220 promette emozioni forti già a vederla, senza nemmeno accendere il propulsore. Quando ciò avviene, il suono diffuso nell“aria fa placare gli animali imbizzarriti e le consorti rese isteriche dal prezzo dell“auto: questa elegante Jaguar è talmente divina che persino gli infami uccelli evitano di bombardarla con le loro feci, andando giustamente a imbrattare le auto della classe operaia.

Inoltre, dato che ne hanno prodotte 281 e le due sole rivali portano gli angelici nomi di Ferrari F40 e Porsche 959, la sola possibilità di avere una di queste Jaguar consiste nel rubarne una, magari dopo aver scatenato un colpo di Stato che ha detronizzato il precedente proprietario (i dittatori andavano matti per questo modello).

L“acquirente ideale di questa meraviglia a quattro ruote deve essere abbastanza ricco da possedere un bunker antiatomico in cui custodire la XJ220 assieme ai Van Gogh, all“oro e alle apparecchiature per la criogenia.

Disponibile solo in versione coupé.

 

Prezzo:

220.000 euro (indicativo)