SarcasticAuto

Motori

Jaguar I-Pace

2020-01-16 00:16:55

E' uno scherzo? Purtroppo no...

Certe cose sono assai difficili da credere: il surriscaldamento globale, le cripto-valute, un governo stabile e duraturo in Italia... In mezzo a tutto questo delirio, anche un produttore di auto serio come la Jaguar ha dovuto mettersi al passo con le ultime folli mode: le auto elettriche e i SUV.


Il prodotto finale è la I-Pace: un intricato miscuglio di tecnologie futuristiche, paranoie ambientaliste e raffinatezza british tipica della Jaguar. La linea è assai controversa, dato che non si capisce bene dove il progettista volesse andare a parare: è come se il concetto di SUV si fosse accoppiato contemporaneamente con quello di berlina, compatta e coupè. In ogni caso, il risultato finale pare uscito da un quadro surrealista, il che è tutto un dire...


Pesante 2 tonnellate e spinto da 2 motori elettrici per un totale di 400 cavalli, questo SUV ha un'accelerazione insolitamente forte, al punto che se vi distraete per un solo istante dovrete diventare dei piloti di rally per tornare sulla strada, o semplicemente restare vivi.


Il lato positivo di un carrozzone simile, oltre al brand, è che si può ricaricare semplicemente attaccandolo alla presa di casa come il vostro cellulare: ovviamente la bolletta dell'energia schizzerà fino alle stelle, ma se siete tanto ricchi da permettervi una Jaguar, cosa ve ne importa?


Disponibile in un'unica versione, il massimo che potete fare è aggiungere optional costosissimi e dannosi, come i cerchi in lega chic da 22 pollici: con quelli montati su, diventerete ottimi amici del chiropratico...


Prezzo:

81.400 euro