SarcasticAuto

Motori

Ferrari Portofino

2019-02-12 23:59:31

L'auto ideale per far sapere al mondo che siete ricchi e di successo (al contrario di tutti gli altri)

Non c'è da stupirsi se un paese dove tutti i criminali la passano liscia come l'Italia è capace di produrre sia un debito pubblico stratosferico che delle auto favolose per i ricconi, inclusi i suddetti criminali.

Lanciata nel 2018, la Portofino ha ereditato il posto fisso della vecchia California: per i danarosi acquirenti è una sinuosa cabrio-coupé con un V8 da 600 cavalli, per tutti gli altri è un sogno ad occhi aperti che sanno di non potersi permettere, se non al massimo in modellino.

A dispetto del nome, è bene tenere la Portofino lontano dalla suddetta località e da posti con significative differenze altimetriche come Trieste o San Francisco, in modo da evitare graffi, ammaccature o situazioni imbarazzanti, come restare incastrati sulla rampa di un garage o una qualsiasi strada in salita.

Quest'auto è talmente avanzata e tecnologica che ha tutti i comandi concentrati sul volante, il che può causare numerose visite all'ospedale. Inoltre il bagagliaio è adatto più ai bagagli di una formica che a quelli di uno o anche due esseri umani, ma tanto lo sanno tutti che i ricchi fanno shopping nelle località di villeggiatura, quindi il baule non gli serve...

In ogni caso questa leggiadra Ferrari è capace di tenere testa a tutte le rivali, inclusa la teutonica e boriosa Mercedes SL.

Disponibile in una sola versione, quindi l'unica via è sbizzarrirsi con la lista degli optional.

Prezzo:

196.000 euro