SarcasticAuto

Motori

Ferrari F430

2019-10-16 23:36:31

Per farvi notare ovunque andiate, a qualunque ora e da qualunque essere vivente

Le automobili, come le persone, non sono tutte uguali: con alcune si va umilmente dal punto A al punto B, con altre invece si sfreccia da un luogo fantastico a uno favoloso sbandierando il proprio denaro in faccia al resto del mondo. Come avrete intuito, la F430 rientra nella seconda categoria.


Pensata come rimpiazzo della 360 Modena, questa sfrontata Ferrari si è fatta apprezzare oltremisura da tutti gli acquirenti possibili: sceicchi arabi, oligarchi russi, calciatori, ladri in doppiopetto (cioè i politicanti) e capi della mafia. Se rientrate nelle suddette categorie la creatura di Maranello è il veicolo ideale per farvi notare mentre sfilate a 200 all'ora tra le boutique del centro, umiliando di brutto i poliziotti mentre essi cercano pateticamente di fermarvi.


A causa della scarsa altezza dell'auto forse dovrete entrarci usando un calzascarpe, ma una volta al volante vi basterà accendere il motore per sentirvi padroni del mondo: il soave rombo del V8 da 490 cavalli è capace di zittire i motori delle altre auto e risuonare tra i palazzi come il ruggito del leone nella savana.

In definitiva, basterà andare in giro per la città con la F430 e tutti capiranno una cosa: le strade vi appartengono e il diritto di precedenza per voi è un'opinione.


Per chi vuole di più c'è la versione speciale Scuderia, mentre gli amanti delle corse andranno in estasi per la variante Challenge da competizione (offerta solo a chi è socio di una clinica privata).


Disponibile anche in versione spider.


Prezzo:

120.000 euro (indicativo)