SarcasticAuto

Motori

Ferrari 458 Italia

2020-06-01 22:46:36

Possessori di Lamborghini, Porsche e auto comuni, fate largo alla vostra regina!

Fate un bel respiro. Rilassatevi. Per ogni cosa c'è una prima volta. Ma avere la prima esperienza con una 458 Italia non è per tutti: richiede calma, altrimenti l'emozione prenderà il sopravvento e finirete molto presto in terapia intensiva. 

In compenso, una volta che vi avrà lasciato entrare in lei e fatto provare brividi nuovi, non vorrete più uscirne né guidare altro, per non contaminare quell'intensa sensazione di vittoria assoluta che una moglie non riesce più a darvi dopo troppi anni di matrimonio.


Uscita nel 2009 quando il mondo era travolto dalla crisi economica, questa scattante Ferrari non ha avuto difficoltà a farsi comprare dall'élite globale: banchieri, dittatori, VIP e boss mafiosi hanno apprezzato enormemente la sola vettura al mondo che in cambio di una tonnellata di contanti riesce a battere un jet in una gara d'accelerazione e vi farà perdonare qualunque follia abbiate commesso, ad esempio portare l'IVA in Italia al 25%.


Come da tradizione Ferrari, il V8 aspirato con i suoi 570 cavalli dà 100 a 0 a qualunque concorrente, inclusi i tedeschi della Porsche e soprattutto quei venduti (ai tedeschi) della Lamborghini, quindi affrettatevi a comprare una 458 e fate sapere ai plebei intorno a voi che siete migliori di loro e superiori in tutto, eccetto i calli sulle mani.


Per chi adora la velocità o è segretamente innamorato delle infermiere del Pronto Soccorso c'è la versione Speciale da 605 cavalli, più che sufficienti a far dimenticare lo Space Shuttle (nonché tutto il resto a causa del probabile trauma cranico).

Disponibile anche in versione Spider.


Prezzo:

180.000 euro (indicativo)