Motori
Daewoo Nubira
L'insignificanza fattasi auto
I sudcoreani oggi sono bravi a fare tutto: cellulari, navi, reattori nucleari e automobili.
Purtroppo negli anni Novanta stavano ancora imparando tutto e il massimo che potevano fare erano auto di bassa lega, del genere che non entusiasma sotto nessun aspetto.
Indicativa di questa scarsa abilità è la Daewoo Nubira: uscita nel 1997 e ritirata solo 12 anni dopo, si tratta indubbiamente di una delle auto meno attraenti della sua epoca.
Questa classica berlina-cassonetto ha un motore 2.0 talmente debole che fatica a spingere un risciò, per non parlare degli interni mostruosamente scomodi, realizzati con un mix di abiti di barboni e plastiche tossiche: se dopo un mese dentro una Nubira non finite ricoverati, congratulatevi con i vostri genitori per gli anticorpi!
Pensata per chi fa una vita grama e senza gioia, questa Daewoo non mancherà di suscitare reazioni in chi la vede: secondo la polizia, un sacco di persone finite dietro una Nubira hanno perso il controllo delle proprie auto per eccesso di risate.
In teoria il vantaggio di un simile veicolo è il costo stracciato, ma se la comprate sappiate che a finire stracciata sarà più facilmente la vostra copertura assicurativa.
Disponibile anche in versione familiare e con doppia alimentazione, per esplodere meglio.
Prezzo:
2.000 euro (indicativo)