Motori
Buick Super
Un'auto che guarda dall'alto in basso le muscle car di ieri, oggi e domani
La Super è più vicina al concetto di leggenda che non a quello di automobile: lo dimostra il fatto che, mentre le blasonate muscle car degli anni Cinquanta e Sessanta passavano dal cervello dei progettisti alla carta, questa Buick era già che percorreva le strade dei quartieri.
Pare che per strada tutti quanti la riconoscessero in quanto allertati dalla scia di bourbon, sigari cubani e misoginia pura che si lasciava dietro. Quella, e la sequela di escort che scendevano e salivano ogni notte senza chiedere un centesimo.
Le cause del secondo fenomeno vanno ritrovate nella intrinseca virilità emanata dall'auto e riflessa dal guidatore, al 99% un bellimbusto muscoloso con una giacca di pelle e il portafogli a fisarmonica.
Ad essere onesti, nel XXI secolo l'unica dote necessaria per mettere le mani su una Super è avere un portafogli ben imbottito, il resto è optional.
Detto questo, affrettatevi a fare il bonifico se non volete che i pochi esemplari ancora interi vadano in mano a qualche trafficante internazionale o peggio, come il cantante di qualche gruppo metal.
Disponibile anche in versione cabriolet.
Prezzo:
48.000 euro (indicativo)