SarcasticAuto

Motori

BMW X5

2020-01-14 00:48:10

Quando crollerà la civiltà (o le vostre azioni) voi potrete salvarvi con stile. Tutti gli altri...

Nel lontano 1999 la BMW sapeva già che le strade sarebbero state dominate dai SUV, perché niente compensa le insicurezze dei ricchi come un'auto grossa e minacciosa. Per questo motivo a Monaco hanno generato la X5: una vera e propria cassaforte di lusso, camuffata da automobile, oggi giunta alla quarta generazione.


Alta, lunga, elegante e scattante come una M5 in sovrappeso, questa macchina ha un ulteriore vantaggio dovuto alla trazione integrale e ai motori (si raccomanda dal 5.0 in su): può andare dove le altre BMW non hanno mai osato, cioè fuori dall'asfalto!


Con una premessa simile, capirete che per i ricchi stressati e indaffarati del XXI secolo è l'automobile ideale: il giorno che sarete stufi di stare in coda come i proletari, vi basterà premere l'acceleratore e schiacciare una dopo l'altra le auto davanti a voi, aprendovi la strada verso la libertà a forza di carcasse.

Come già accennato, le sue capacità off-road vi torneranno molto utili qualora vi partisse l'embolo e decideste che l'evasione violenta dalla realtà quotidiana sia la cosa più adatta a voi.


Per chi vuole il comfort ma non rinuncia ai brividi della corsa c'è la variante M da 400 cavalli: l'ideale per correre da un semaforo all'altro sfidando altri SUV o entrare in salotto passando dalla finestra.


Disponibile anche in versione ibrida.


Prezzo:

67.420 euro