SarcasticAuto

Motori

BMW i3

2019-12-03 01:45:05

Piccola, brutta ed elettrica, eppure resta una BMW... oppure no?

La BMW è una grande e nobile casa automobilistica con una solida reputazione, eppure nel 2013 ha dovuto piegarsi alla follia del momento: l'auto elettrica!


Partorita dalla mente del progettista capo dopo una notte a base di droghe e superalcolici, la i3 è fondamentalmente un grosso e sgraziato insetto metallico su ruote, allergico alla benzina e al concetto tradizionale di automobile.


Per cercare di darsi un'aria le hanno dato le portiere della Rolls-Royce, ma la conseguenza è stata un'abitabilità degna di un risciò di Calcutta. Per non parlare del bagagliaio: le pile Duracell taglia XXL che alimentano questo giocattolo hanno mangiato tutto lo spazio utile, al punto che il baule della i3 è più piccolo di quello della Mercedes SL con il tetto ripiegato!


Questo obbrobrio elettro-tecnico per fortuna si salva grazie al comparto motori: il propulsore da 170 cavalli non fa rumore, ma in compenso vi farà scattare come i capelloni caricati dalla polizia durante le marce per l'ambiente.


La i3 è anche l'auto perfetta per i genitori ricchi che vogliono prendere in giro i figli neopatentati, oppure per far colpo sulle signorine dedite alle cause ambientaliste.

In ogni caso, se dovete guidare una i3 per strada la BMW consiglia di usare il passamontagna che riceverete al momento della consegna.


Disponibile anche in versione da 184 cavalli.

Prezzo:

40.100 euro