SarcasticAuto

Motori

Audi A5

2019-07-24 22:53:43

Una lussuosa coupé per dimostrare quanto valete al mondo intero

Cosa contraddistingue questa Audi dalle altre coupé tedesche con quattro posti, due porte e un prezzo a dir poco osceno?


Scavate un po' dentro l'abitacolo rifinito in pelle umana o sotto il cofano a prova di pedone sovrappeso e la risposta vi apparirà lampante: più boria, più cavalli e più ambientalisti indignati di ogni altra auto della sua categoria, compresa quella falsa sportiva chiamata BMW Serie 4.


State sicuri che per quello che offre rispetto alle concorrenti la A5 vale ogni centesimo che andrete a sborsare, inclusi quelli spesi per comprare optional basilari come il quadro strumenti digitale, il climatizzatore trizona o il serbatoio da 54 litri, in modo da evitare il più possibile il malsano ambiente delle aree di servizio e i proletari che le popolano tutto l'anno.


Se avete velleità sportive e un portafogli a fisarmonica è consigliata la versione estrema RS5, per provare scientificamente a certe signorine che i liquidi non vi mancano e siete distanti anni-luce dalla classe lavoratrice. 

Per chi ha investito nel settore "green" e vuole umiliare i possessori della solita Toyota c'è invece la versione ibrida, a ulteriore dimostrazione che i tedeschi sanno ancora come spillare denaro al resto del mondo.


Disponibile anche in versione cabriolet e Sportback (cioè a 5 porte).


Prezzo:

44.800 euro