SarcasticAuto

Motori

Aston Martin One-77

2019-02-18 23:06:12

Quando il meglio non è abbastanza

Chiedetevi cosa vi rende diversi dal resto del genere umano. Non è la villa hollywoodiana in cui vivete, non è il vostro stipendio a sei cifre e non è nemmeno il fatto che per innaffiare i fiori usate il Veuve Cliquot al posto dell“acqua. Ciò che vi differenzia da altri 7 miliardi di persone è l“auto che guidate e alla Aston Martin lo sanno benissimo, perciò si curano di produrre auto leggendarie in ogni dettaglio.

Prodotta in soli 77 esemplari tra il 2009 e il 2012, la One-77 è lo stato dell“arte delle hypercar inglesi: carrozzeria in fibra di carbonio e alluminio, un V12 aspirato da 750 cavalli, gomme da 20 pollici e un“elettronica di bordo rubata alla Formula 1 rendono questa supercar un autentico must per tutti i ricchi che si vogliono distinguere dalla massa. Per possedere la Aston Martin più veloce e potente mai costruita non basta avere i milioni, ci vuole anche il fegato: chi non ce l“ha deve accontentarsi della meno appariscente sorella DB9.

Essendo nell“Olimpo delle automobili, le 4 concorrenti di questo velocissimo angelo dell“asfalto portano solo nomi illustri ed europei: Ferrari, Lamborghini, McLaren e Porsche. Tutto ciò che viene dall“America o dall“Asia non è nemmeno degno di condividere la stessa strada di una One-77.

Disponibile anche in versione speciale Q-Series.

 

Prezzo:

1.300.000 euro (indicativo)